Dr Commodore
LIVE

Boruto, David De Gea omaggia QUEL personaggio scomparso

Nell’episodio 218 di Boruto: Naruto Next Generations, abbiamo assistito ad uno degli addii più commoventi di tutta la serie di Masashi Kishimoto. Dopo tutto il tempo trascorso insieme, prima da nemici e poi da amici, Naruto e la Volpe a nove Code si sono salutati. Infatti, Kurama si è sacrificato per proteggere il Settimo Hokage di Konoha, Boruto e Sasuke dagli attacchi di Otsutsuki Isshiki, interessato a impiantare nuovamente il karma su Kawaki.

Il Web è stato indondato dai post di fan dispiaciuti per la dolorosa perdita. Il viaggio di Naruto era iniziato proprio insieme a Kurama, e sembra assurdo dover dire addio a un personaggio che ha sempre occupato un posto speciale nei cuori di tutti noi. Tra gli appassionati del mondo ninja, un fan molto speciale ha espresso il suo dispiacere attraverso una storia su Instagram: si tratta di David De Gea, attuale portiere della squadra di calcio del Manchester United.

kurama de gea 1

L’immagine vede Kurama e Naruto, ancora adolescente, sorridersi a vicenda. Il portiere ha scelto un momento felice per ricordare la Volpe a nove code, il cui sacrificio rimarrà sempre bene impresso nei cuori di tutti noi. Infatti, più volte nella serie dedicata a Boruto si era vista l’importanza della bestia codata, per la difesa del mondo ninja, e ci si chiede come faranno i 5 Kage a fronteggiare il pericolo Otsutsuki, da adesso in poi.

Tutto quello che è successo nell’episodio 218 di Boruto

La morte di Kurama è avvenuta in seguito all’attivazione della modalità Baryon, un power up che ha reso Naruto persino più forte di Isshiki, sebbene il prezzo da pagare sia stata proprio la vita del Cercoterio. Poiché l’azione combinata di Sasuke e Boruto non era bastata a tenere testa all’Otsutsuki, si è dovuti ricorrere a una mossa così disperata. Per saperne di più sul funzionamento dell’ultima trasformazione del Settimo Hokage, potete dare un’occhiata a questo link.

boruto naruto

Naruto non è stato l’unico a perdere parte dei suoi poteri nell’episodio 218 di Boruto: Naruto Next Generations. Anche Sasuke è andato incontro a un ridimensionamento significativo delle sue capacità, a causa di un villain che ha fatto la sua comparsa subiro dopo lo scontro con Isshiki. Trovate qui maggiori dettagli.

boruto sasuke

Vi ricordiamo che potete seguire gli episodi di Boruto su Crunchyroll, gratuitamente e con i sottotitoli in italiano.

Se siete in pari con il manga, non dimenticate di dare uno sguardo ai nostri commenti ai capitoli. Potete leggere gli ultimi su Manga Plus, gratuitamente e in lingua inglese. Se volete ricevere una notifica ogni volta che ci sono novità su Boruto, potete seguire il Canale Telegram dedicato.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi