Dr Commodore
LIVE

Neon Genesis Evangelion: rinviata l’uscita dei Blu-ray

Due giorni fa Neon Genesis Evangelion ha compiuto 26 anni: sembra ieri eppure Angel Attack andava in onda così tanto tempo fa. Il fatto che ancora oggi dopo così tanto tempo si continui a parlare e ad amare così tanto Evangelion è solo una prova ulteriore di quanto importante questo titolo sia per la storia dell’animazione non solo giapponese, ma mondiale.

Quasi tre mesi fa, fortuitamente proprio a ridosso dell’uscita di Thrice Upon a Time, film conclusivo dei Rebuild, Dynit annunciava l’arrivo di un’attesissima nuova edizione home-video per la serie, stavolta in blu-ray e completa di tantissimi contenuti speciali. L’uscita del box era inizialmente prevista per il 24 Novembre ma, come recentemente detto da Carlo Cavazzoni durante il Panel al Romics, è slittata per problemi legati all’approvazione del contenuto da parte dello stessi Hideaki Anno, che si occupa personalmente della supervisione.

La nuova data d’uscita è il 15 Dicembre e sembra proprio sarà quella definitiva: si può dire che Dynit vuole agire un po’ da Babbo Natale per tutti noi, vista la vicinanza tra la data d’uscita e le festività natalizie.

Evangelion

Oltre a questa limited edition è stato inoltre confermato che successivamente uscirà anche un’edizione standard.

L’Ultimate Edition, al costo di 129,99 euro, nel suo box a chiusura magnetica conterrà oltre naturalmente a tutti gli episodi che compongono la serie televisiva, i due film cinematografici Death&Rebirth e The End of Evangelion, un libro di circa 140 pagine con sinossi e approfondimenti, un artbook di 60 pagine, un poster, diverse cartoline da collezione e due gadget: una collana con la forma del pendente di Misato e un portachiavi col simbolo della NERV.

Oltre a questo il box conterrà oltre due ore di contenuti speciali aggiuntivi tra cui documentari con interviste allo staff e ai doppiatori giapponesi, le registrazioni dei provini dei doppiatori, la colonna sonora con 22 tracce selezionate da Hideaki Anno stesso e tanto altro.

Si tratta quindi di un’edizione costosa ma sicuramente molto pregiata e che molti appassionati sicuramente non vorranno lasciarsi scappare. Riguardo invece ai Rebuild in edizione blu-ray sicuramente ci sarà da attendere un po’ visto che Amazon Prime per il momento ha l’esclusiva streaming di essi.

Se state cercando qualche gadget perfetto da acquistare o regalare a tema Neon Genesis Evangelion, qui trovate qualche nostro consiglio.

Voi Commodirnai avete già preordinato il nuovissimo box Ultimate Edition di Neon Genesis Evangelion, avete intenzione di farlo o aspetterete la standard? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi