Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer, Nezuko diventa un adorabile gadget per Universal Studios Japan

Questa settimana partirà la seconda stagione di Demon Slayer, e sicuramente i fan non vedono l’ora di poter assistere nuovamente alle avventure di Tanjiro e gli altri protagonisti dell’opera, anche se prima di vedere adattato materiale nuovo ci sarà una riproposizione de Il treno Mugen.

In Giappone per l’occasione ci sono varie collaborazioni, come gli spettacoli di luce del Tokyo Skytree e una nuova giostra al parco di divertimenti Universal Studios Japan. Proprio quest’ultimo ha visto anche il ritorno di un personaggio della serie, Nezuko, protagonista di un merchandise molto simpatico.

La sorellina di Tanjiro (e la scatola nella quale viene portata) sono infatti un nuovo porta popcorn venduto all’interno del parco divertimenti della Universal. Acquistando il gadget si ‘potrà ricevere anche del popcorn speciale al sapore di miele.

Demon Slayer

La scatola apparirà sempre aperta, e all’interno possiamo vedere una statuina di Nezuko messa in posizione seduta che si affaccia fuori. Sul retro si trova invece un piccolo scomparto nel quale riporre i popcorn. Al parco il gadget viene venduto ad un prezzo di 3700 yen (circa 28 euro), ma molti rivenditori lo vendono online a prezzi che vanno dai 7000 (54 euro) ai 13555 yen (104 euro).

La storia di Demon Slayer parla di Tanjiro, un giovane che vende carbone per guadagnare il pane per lui e la sua famiglia, composta dalla madre e da numerosi fratelli e sorelle. Vive sulle montagne, e ogni mattina si reca in città per poter vendere la merce. Una sera il ragazzo dorme in un rifugio, in quanto un anziano del villaggio gli raccomanda di non avventurarsi nei boschi della montagna di notte per non finire preda di feroci demoni mangia uomini. La mattina seguente, al suo ritorno a casa, il ragazzo trova la famiglia trucidata proprio da queste creature. La sorellina è l’unica sopravvissuta all’attacco, ma è stata trasformata in un demone. Il ragazzo decide quindi di entrare Nel corpo degli ammazza demoni per cercare una cura per la sorella.

Il manga è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump tra il febbraio 2016 e il maggio 2020, per un totale di 205 capitoli, racchiusi poi in 23 volumi. La prima stagione dell’anime è stata trasmessa in Giappone tra la primavera e l’estate 2019, mentre il film Il treno Mugen è stato distribuito nei cinema nell’ottobre 2020, riscuotendo un grandissimo successo. Il manga viene pubblicato in Italia da Star Comics, mentre l’anime è distribuito da Dynit, anche se non si sa ancora chi distribuirà l’imminente seconda stagione.

Cosa ne pensate di quest’adorabile gadget? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi