Dr Commodore
LIVE

WhatsApp, ecco su quali smartphone smetterà di funzionare da novembre

I sistemi operativi degli smartphone, si sa, cambiano e si aggiornano in continuazione e a causa di ciò potreste ritrovarvi con funzioni diverse nei vostri telefoni (un esempio è, ad esempio, il nuovo aggiornamento di iOS), oppure a non potere più utilizzare completamente determinate App. Questo è esattamente ciò che accadrà con WhatsApp, che smetterà di essere operativo su tutti i telefoni con sistemi operativi Android 4.0.4 o inferiori e iOS 9 o inferiori.

Detta così la cosa potrebbe sembrare complessa, perciò oggi andremo ad elencarvi nello specifico tutti gli smartphone che a partire dal primo Novembre non supporteranno più WhatsApp.

Samsung

I telefoni di marca Samsung sui quali WhatsApp non sarà più supportato sono i seguenti: Galaxy Trend II, Galaxy SII, Galaxy S3 Mini, Galaxy Xcover 2, Galaxy Core, Galaxy Ace 2.

Whatsapp autodistruzione multi device Giugno 2021

Essendo la Samsung una delle marche più acquistate e apprezzate dai consumatori il fatto che Whatsapp non sarà più supportato su questi dispositivi potrebbe essere un problema, ma anche una buona occasione per cambiare lo smartphone e acquistarne uno più avanzato. Qui trovate qualche consiglio in merito.

LG

I telefoni di marca LG saranno invece i più colpiti in assoluto e a smettere di supportare WhatsApp saranno i seguenti: Lucid 2, Optimus F7, Optimus F5, Optimus L3 II Dual, Optimus F5, Optimus L5, Best L5 II, Optimus L5 Dual, Best L3 II, Optimus L7, Optimus L7 II Dual, Best L7 II, Optimus F6 Enact, Optimus L4 II Dual, Optimus F3, Best L4 II, Best L2 II, Optimus Nitro HD, Optimus 4X HD, Optimus F3Q.

Se siete in possesso di uno dei numerosi smartphone presenti in questa lista vi consigliamo di cambiare telefono al più presto così da poter continuare ad utilizzare WhatsApp.

ZTE

Questa marca è molto meno utilizzata rispetto alla Samsung o alla LG, ma anche alcuni dei suoi telefoni sono coinvolti: la App non sarà infatti più supportata sui modelli V956, Grand X Quad V987 e Grand Memo.

Alcatel

Tra gli Alcatel, invece, quelli sui quali la App di messaggistica non sarà più supportata sono di più rispetto a quelli Sony, ossia i seguenti: Ascend G740, Ascend Mate, Ascend D Quad XL, Ascend D1 Quad XL, Ascend P1 S e Ascend D2.

Apple

La Apple, molto nota proprio per i suoi smartphone di altissima qualità, non poteva certo mancare all’appello. I modelli che non supporteranno più WhatsApp a partire da questo novembre sono l’iPhone SE, l’iPhone 6Se l’iPhone 6S Plus.

Apple iPhone 13 Pro Max Fotocamere

Oltre ai numerosi telefoni di marche ben note abbiamo anche esemplari singoli o in minor numero di produttori meno noti. Tra questi troviamo gli smartphone Sony Xperia Miro, Xperia Neo L ed Xperia Arc S, i Wiko Cink Five e Darknight, l’Archos 53 Platinum, l’HTC Desire 500, il Caterpillar Cat B15, il modello A820 della Lenovo, l’UMi X2, il Run F1 e il THL W8.

Voi siete in possesso di qualcuno dei telefoni nella lista? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi