Dr Commodore
LIVE

Netflix: tutti gli anime in arrivo ad ottobre

Quest’ottobre sarà un mese molto succoso per Netflix, con numerosi film e serie in esclusiva (in arrivo pure a cadenza settimanale, cosa inusuale per la piattaforma).

Non mancheranno inoltre opere distribuite da altri editori, come Dynit e Anime Factory. Andiamo quindi a vedere cosa ci aspetta!

The Seven Deadly Sins The Movie: Cursed by Light, dal 1° ottobre

Film conclusivo di The Seven Deadly Sins. In seguito alla fine della Guerra Sacra, il mondo sembra finalmente in pace, ma una nuova alleanza magica vuole riportare il caos. Meliodas e compagni sono quindi costretti a tornare in azione.

Scissor Seven (terza stagione), dal 1° ottobre

Terza stagione della serie animata cinese creata da Xiaonfeng He. Seven è un assassino professionista che vive su un’isola, dove esegue omicidi per soli 567 yuan.

Sword Art Online Alicization: War of Underworld, dal 1° ottobre

Seconda parte di Sword Art Online Alicization. In seguito allo scontro con Quinella alla Central Cathedral e alla morte di Eugeo, l’Ocean Turtle (la basa militare che gestisce tutte le apparecchiature collegate ad Underworld) viene attaccata da dei mercenari.

The Promised Neverland (seconda stagione), dal 1° ottobre

Seconda e ultima stagione dell’adattamento dell’omonimo manga di Kaiu Shirai (storia) e Posuka Demizu (disegni). Dopo essere fuggiti dalla Grace Field House, Emma e gli altri orfani si rendono conto di come il mondo esterno sia addirittura peggiore.

Netflix

La Via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo Parte 2, dal 7 ottobre

Seconda stagione dell’adattamento dell’omonimo manga di Kousuke Ono. Nuova avventure per Tatsu, l’ex capo della yakuza che ora fa il casalingo a tempo pieno.

Il Film Pokémon: I segreti della giungla, dall’8 ottobre

Ventitreesimo film di Pokémon. Ash e Pikachu si recano alla foresta di Okoya, paradiso naturale dove vivono moltissimi Pokémon. Qui faranno la conoscenza di Koko, un ragazzino cresciuto da uno Zarude.

Blue Period, rilascio settimanale a partire dal 9 ottobre

Adattamento dell’omonimo manga di Tsubasa Yamaguchi. Yatora Yaguchi è uno spassioanto studente liceale che al suo penultimo anno scopre il suo amore per l’arte. Il ragazzo non ha alcuna esperienza, ma decide lo stesso di impegnarsi per potersi poi iscrivere ad un’università artistica, decisione che forse potrebbe portargli anche dei disastri!

Bright: Samurai Soul, dal 12 ottobre

Spin-off di Bright. Il ronin Izo e l’orco Raiden hanno la missione di scortare un’elfa e la bacchetta che porta con se fino alla terra degli elfi, situata a nord.

Violet Evergarden: Il Film, dal 13 ottobre

Secondo film di Violet Evergarden. Anni dopo la fine della guerra, i telefoni stanno sempre più prendedno piede nella vita delle persone, e sta diminuendo la richiesta di “bambole di scrittura automatica”. Nonostante questo, Violet continua a diventare sempre più famosa grazie alle lettere da lei scritta. Alla sua agenzia arriva all’improvviso una lettera che potrebbe essere scritta da una persona che pensava esser morta anni prima.

Komi Can’t Communicate, rilascio settimanale a partire dal 21 ottobre

Adattamento dell’omonimo manga di Tomohito Oda. Komi è una bellissima ragazza, nonché la più popolare della scuola. Tutti la vedono come una persona inavvicinabile perché la vedono come una persona distaccata. In realtà la ragazza non riesce a comunicare con gli altri. L’unico a conoscere la verità è il suo compagno di classe Tadano, che la aiuta in tutti i modi.

One Piece: Stampede, dal 24 ottobre

Quattordicesimo film di One Piece. La Ciurma di Cappello di Paglia si reca alla Fiera Mondiale dei Pirati.

Quale vedrete tra questi? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti:. 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi