Dr Commodore
LIVE

La Via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo, ecco quando arriverà la seconda parte su Netflix

Netflix ha pubblicato il trailer sottotitolato in inglese per la seconda parte dell’adattamento del manga La Via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo (Gokushufudō) di Kousuke Oono.

Il video rivela che essa avrà 5 episodi e che debutterà su Netflix il 7 ottobre assieme allo spin-off live-action Gokufūdō (La via degli strumenti per le faccende di casa).

Come la prima stagione, questa è diretta da Chiaki Kon (Sailor Moon Crystal), prodotta dallo studio J.C. Staff (Toradora!) e scritta da Susumu Yamakawa. Gli Uchikubigokumon-Dōkōkai eseguiranno le nuove sigle della serie, l’opening “Chef no Michi” e la ending “Gokushufukaidō“. Tomokazu Sugita Subaru Kimura si uniscono al cast nei ruoli di Bob (il vicino di Tatsu) e Gōda (un ex yakuza che ora è un rapper)

La serie parla di Tatsu, un ex capo della yakuza leggendario conosciuto anche come Drago Immortale, che ha abbandonato il crimine per sposare Miku. Visto che la ragazza lavora come designer, Tatsu decide di diventare un casalingo a tempo pieno. La nuova vita di Tatsu è però complicata dal suo aspetto minaccioso e da alcune conoscenze.

La prima stagione dell’anime, composta anch’essa da 5 episodi, è stata pubblicata su Netflix lo scorso 8 aprile in tutto il mondo. La serie ha fatto parlare di sé per il fatto che la serie non ha delle vere e proprie animazioni, in quanto il prodotto per i produttori doveva dare la sensazione di “star leggendo un fumetto”. Lo stile della stile ha però ricevuto anche elogi dall’autore del manga, che l’ha definito adatto al ritmo frenetico della sua opera.

La Via dle Gremnbiule

La seconda stagione de La Via del Grembiule non sarà l’unica novità anime ad arrivare su Netlfix nel mese di ottobre. Il 1° ottobre uscirà infatti il film conclusivo di The Seven Deadly Sins, The Seven Deadly Sins: Cursed by Light, che vede Meliodas e i suoi amici affrontare una nuova alleanza magica che minaccia la pace del mondo; l’8 ottobre tpoccherà invece al ventitreesimo film di Pokémon, I segreti della giungla, nei quali Ash e Pikachu incontrano un ragazzino cresciuto dal Pokémon Misterioso Zarude e lo aiutano aa proteggere la giungla di Okoya; la terza stagione della serie cinese Scissor’s Seven (ancora senza data) e dal 9 ottobre l’adattamento anime del manga Blue Period di Tsubasa Yamaguchi, che verrà trasmesso in latecast al ritmo di un episodio a settimana.

Avete visto la prima stagione e state aspettando la seconda? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi