Dr Commodore
LIVE

Pokémon: I segreti della giungla debutterà su Netflix a ottobre!

Il canale YouTube ufficiale di Pokémon ha pubblicato un nuovo trailer del ventitreesimo film del franchise, I segreti della giungla (Koko), annunciando finalmente la sua data d’uscita internazionale: l’8 ottobre.

Come il precedente Mewtwo Colpisce Ancora – L’evoluzione, il film verrà rilasciato inizialmente in esclusiva su Netflix, e poi approderà in futuro anche su TV Pokémon.

The Pokémon Company International ha inoltre annunciato la distribuzione di Papà Zarude (ossia lo Zarude che nel film fa da padre a Koko, con il mantello viola con stampato sopra il numero 251) e un Celebi cromatico nei giochi Spada e Scudo. Per ottenere il codice bisognerà iscriversi alla newletter del Club Allenatori di Pokémon entro il 25 settembre. Il codice verrà poi spedito per email il giorno prima dell’uscita del film.

La storia del film è ambientata nella foresta di Okoya, un paradiso per Pokémon protetto da severissime regole che vietano agli stranieri di entrarci. Il film è incentrato su Koko, un ragazzino cresciuto da un esemplare di Zarude che si considera un Pokémon. Ash e Pikachu si recano lì per una loro nuova avventura, e incontrano Koko. Il tema portante è quello di “un umano allevato da Pokémon” somigliante a storie come Tarzan e Il libro della giungla, a contrasto con il film In ognuno di noi, che aveva come tema “il legame tra allenatore e Pokémon”.

Tetsuo Yajima (XY, XYZ e In ognuno di noi) ha diretto il film presso lo studio Olm, e ha scritto la sceneggiatura assieme ad Atsuhito Tomioka (Esplorazioni). Hirotaka Marufuji (Lupin III: Addio Amico Mio, Prison of the Past, Parte 6) ha curato il design dei personaggi e ha supervisionato le animazioni assieme a Yasushi Nishitani. Hiroyuki Kato e Masafumi Mima si sono occupati rispettivamente della produzione delle animazioni e della direzione del suono. Beverly (prima opening di Fruits Basket) ha eseguito la canzone d’apertura del film, “Koko“, mentre Taiiku Okazaki (Sole e Luna) e Tortoise Matsumoto hanno eseguito il tema principale “Fushigina Fushigina Ikimono“. Le canzoni non saranno presenti nell’edizione internazionale, che però conterrà canzoni realizzate da vari artisti come “Always Safe” e “No Matter What” di Cyn e “My New Friend” di Ben Dixon.

In Giappone il film è stato distribuito nei cinema lo scorso 25 dicembre, ed è il primo film animato del franchise a non essere uscito in estate.

Pokémon

Vedrete il film quando uscirà su Netflix? Scrivetecelo nei commenti!

fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi