Dr Commodore
LIVE

Venom: Let There Be Carnage, una foto tratta dalla scena post credits anticipa un atteso incontro tra il simbionte e [SPOILER]

Una pagina Instagram ha pubblicato, per poi cancellarla poco dopo, una foto tratta dalla scena post credits di Venom: Let There Be Carnage, il sequel del film del 2018 con Tom Hardy e facente parte dello Spider-Verse di Sony.

La foto rubata della scena dopo i titoli di coda anticipa un atteso incontro tra il simbionte e un personaggio molto amato dai fan. Ma andiamo con ordine.

SEGUIRANNO SPOILER SULLA SCENA POST CREDITS DEL FILM

venom

Venom: Let There Be Carnage, il contenuto della scena post credits

La foto in questione, che è poi rimbalzata sul web e su tutti i social vede Venom intento a guardare il televisore dove sta passando un servizio del Daily Bugle che parla di Spider-Man. Proprio lo Spider-Man di Tom Holland del MCU, la cui coesistenza nei due universi cinematografici di Disney/Marvel e Sony è frutto di un sudato accordo tra le parti.

photo1632991988

Si tratta di una svolta molto attesa da tanti fan del mondo Marvel che di fatto stanno assistendo alla conferma che i film del MCU e quelli dello Spider-Verse adesso fanno parte dello stesso universo narrativo.

Il merito di questo atteso ricongiungimento tra Peter Parker ed Eddie Brock potrebbe essere degli eventi a cui abbiamo assistito nel finale della serie Loki, anche se non è da escludere il coinvolgimento dello Stregone Supremo che come ben sappiamo apparirà nell’attesissimo Spider-Man: No Way Home in uscita a dicembre.

Bisogna inoltre sottolineare che, quasi sicuramente, questo era l’obiettivo di Sony fin dall’inizio: mantenere una sorta di controllo creativo (ed economico) su Spidey e sui personaggi che gli gravitano intorno senza precludersi le apparizioni nei film del MCU, ben più blasonati da un punto di vista di pubblico e critica (basti pensare alle recensioni miste di Venom e alle recenti polemiche per la scena del “coming out” in discoteca presente in questo film).

D’altro canto stupisce un po’ che Disney abbia acconsentito questa cosa, visto che in passato si era dimostrata più volte riluttante all’idea. Evidentemente sono cambiate le strategie creative ed economiche, anche in virtù dello sdoganamento del concetto di multiverso che sembra essere uno dei pilastri fondamentali delle prossime fasi del MCU.

Cosa ne pensate di questa svolta per certi versi inattesa e ormai insperata ma che molti appassionati aspettavano? Siete curiosi di vedere l’incontro tra lo Spider-Man di Tom Holland e il Venom di Tom Hardy? Ditecelo nei commenti!

Venom: Let There Be Carnage uscirà negli Stati Uniti il primo ottobre, mentre sarà disponibile in Italia a partire dal 14 dello stesso mese.

FONTE

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi