Dr Commodore
LIVE

Spider-Man resta nel Marvel Cinematic Universe!

Sony e Disney ancora insieme: Spider-Man resta nel MCU.

La notizia che tutti attendevamo con impazienza. Spider-Man resta a casa!

Come riporta Variety, Disney e Sony hanno finalmente raggiunto l’accordo che permetterà ai Marvel Studios di co-produrre il terzo capitolo della serie dei film dell’arrampicamuri con protagonista Tom Holland.

Spider Man Far From Home feature

Di seguito vi riportiamo le parole di Kevin Feige dopo il raggiungimento dell’accordo:

“Sono entusiasta del fatto che il viaggio di Spidey nell’MCU continuerà, e io e tutti noi dei Marvel Studios siamo molto felici di poter continuare a lavorarci. Spider-Man è un’icona e un eroe potenti la cui storia attraversa tutte le età e il pubblico di tutto il mondo. Capita anche di essere l’unico eroe con il superpotere di attraversare universi cinematografici, così mentre la Sony continua a sviluppare il proprio universo di Spidey non si sa mai quali sorprese potrebbe riservare il futuro”.

Così come il Presidente dei Marvel Studios, anche Amy Pascal ha voluto rilasciare qualche parola sul rinnovo dell’accordo:

“Questo è fantastico! La storia di Peter Parker ha preso una svolta drammatica in ‘Far From Home’ e non potrei essere più felice per il fatto che lavoreremo tutti insieme mentre vediamo dove lo porterà il suo viaggio”.

Le parole di Kevin Feige fanno intuire che Sony non ha intenzione di interrompere il suo progetto avviato con Venom, lasciando addirittura pensare che i due universi potrebbero anche intrecciarsi in futuro.

Secondo le fonti, il nuovo accordo prevede la co-produzione del terzo film con protagonista Tom Holland, dal quale Disney/Marvel riceverà il 25% degli incassi. Il merchandising, invece, resterà tutto nelle mani della Disney (come nel precedente accordo) e i Marvel Studios potranno utilizzare il personaggio in un film corale.

Il terzo capitolo di Spider-Man prodotto da Sony e Marvel Studios è previsto per il 16 luglio 2021 e si aggiunge ufficialmente alla Fase 4.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi