Dr Commodore
LIVE

Venom 2: Andy Serkis spiega la scena in discoteca: “Una specie di coming out”

Mancano davvero pochi giorni all’uscita nelle sale italiane di Venom – La Furia di Carnage (14 ottobre) e tra teaser trailer e spot pubblicitari, Sony sta stuzzicando i fan nell’attesa della pellicola di Andy Serkis.

In uno di questi filmati, c’è una scena diventata piuttosto virale: Venom che partecipa a una festa in discoteca. La reazione dei fan non si è fatta attendere, in molti infatti temono uno scadimento della figura del simbionte nero in questo film.

Il primo film aveva già diviso il pubblico, anche se gli incassi erano stati ragguardevoli (855 milioni di dollari): c’è chi ha apprezzato la vena comica del personaggio, e c’è chi invece ha criticato questa scelta, affermando come ancora oggi non sia stata resa giustizia al personaggio nel mondo del cinema (il ricordo del simbionte nero di Spider-Man 3 è vivo in molti fan).

In questi giorni Andy Serkis è stato intervistato dai colleghi di “Uproxx”, e tra le diverse domande riguardanti il film il regista ha voluto chiarire la questione sul famoso party in discoteca.

LEGGI ANCHE: Venom incontrerà Spider-Man? Serkis: “Sì, ma non subito”

Venom 2 scena party

Andy Serkis e il party “coming out” di Venom

Nella citata intervista, a un certo punto è stato chiesto ad Andy Serkis di questa scena dove “Venom va a un rave party”. Il regista ne ha parlato nel dettaglio:

Originariamente sarebbe dovuta essere un “Carnevale dei dannati, ma è andata a finire che Tom [Hardy] ha conosciuto Little Simz, che è una rapper brillante e anche una delle star nel film. E lei in realtà ha realizzato una canzone, a sua insaputa, chiamata “Venom” che si collegava molto con il primo film. E così Tom è entrato in contatto con le ie la canzone è diventata in qualche modo il focus. […]

Tom e [la co-writer] Kelly [Marcel] hanno sempre discusso a proposito di un coming out di Venom e la sua partecipazione a un party che fosse una sorta di festival LGBTQIA [….] e così in pratica questo è il suo coming out. Questo è il party coming out di Venom.

[Venom] nel film dice “Dobbiamo smettere con questo trattamento crudele degli alieni” [….] E così è diventato senza volerlo una sorti di.. lui parla per gli altri. Lui parla per la libertà degli altri.

Il giornalista ha fatto dunque notare come ormai è ovvio come “Eddie e Venom si amino”; Serkis ha commentato così l’affermazione”:

Assolutamente si amano l’un l’altro, e in un certo senso il centro del film è questa storia d’amore

venom

Fonte: Uproxx

Articoli correlati

Condividi