Dr Commodore
LIVE

Esplorazioni Pokémon, la campionessa di Sinnoh Camilla sta per tornare nell’anime

Tramite l’ultimo numero della rivista Coro Coro Ichiban apprendiamo che la campionessa di Sinnoh Camilla tornerà ufficialmente nell’anime di Pokémon nell’ottantatreesimo episodio di Esplorazioni Pokémon, previsto per l’8 ottobre.

Nell’episodio, ancora senza titolo, Ash e Goh andranno si recheranno in una città di una regione non ben specificata (probabilmente Sinnoh) dove sembra non venire più il giorno. La causa di questo fenomeno sono gli Unown, che hanno intrappolato gli abitanti in delle illusioni, e sembra che anche Ash e Goh finiranno vittima dei loro poteri visto che dalle prime immagini dell’episodio possiamo vedere il Cinderace di Goh affrontare un se stesso oscuro.

Camilla probabilmente giungerà in aiuto dei due protagonisti, e in un’immagine possiamo vederla mentre da un comando alla sua Garchomp.

Pokémon

La campionessa di Sinnoh è apparsa in un cameo alla fine del settantasettesimo episodio di Esplorazioni mentre guardava su un maxi schermo lo scontro tra Ash e Corrado. Quest’altro ha rivelato al giovane allenatore di Biancavilla che Camilla sta partecipando al Torneo Mondiale dell’Incoronazione, dove si trova nella Classe Master, la classe composta dagli otto allenatori più forti di sempre.

Camilla ha debuttato nell’anime di Pokémon nella serie di Diamante e Perla, ed ha avuto anche un ruolo abbastanza importante nella seconda stagione di Bianco e Nero, dove ha aiutato Ash, Iris e Spighetto a salvare la regione di Unima e il Pokémon Misterioso Meloetta dal Team Rocket.

Pokémon

Ottobre sarà un mese importante per Esplorazioni, visto che sembra essere pieno di episodi molto importanti per la storia. La prossima settimana vremo un nuovo episodio a Galar dove Ash, Goh e Chloe parteciperanno ad un torneo di decorazione di Alcremie organizzato dalla capopalestra di Piquedilly Opal, al quale parteciperanno anche Dandel e Laburno. L’episodio dovrebbe mostrare un lato non ancora visto dei due esperti allenatori galariani.

In un altro episodio di questo mese, invece, Ash riceverà una Megapietra da Ornella e si imbarcherà nell’esplorazione dell’Isola della Mega Evoluzione per trovare una Lucarionite e far mega evolvere il suo Lucario, cosa che era stata già anticipata da un set di giocattoli della serie che vedevano un Mega Lucario affrontare un Charizard Gigamax in uno stadio.

Pokémon

In Italia la prima stagione occidentale di Esplorazioni è disponibile su Netflix e sull’app di TV Pokémon, anche se in quest’ultima mancano ancora degli episodi. L’8 ottobre arriverà su Netflix l’ultimo film del franchise, I segreti della giungla, che vedrà Ash e Pikachu avventurarsi nella foresta di Okoya, dove incontreranno un ragazzino cresciuto dai Pokémon chiamato Koko.

Siete contenti che stia tornando anche Camilla? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi