Dr Commodore
LIVE

Pokémon Unite disponibile per Android e iOS

Finalmente dopo circa 2 mesi di attesa è possibile scaricare Pokémon Unite sul proprio smartphone o tablet, sia su dispositivi Android che iOS, in modo completamente gratuito, esattamente come accadeva su Nintendo Switch.

Come abbiamo raccontato nella nostra recensione completa, questo spin-off della serie Pokémon è in realtà un MOBA, cioè un Multiplayer Online Battle Arena in cui due squadre da 5 giocatori si sfidano a chi riesce a segnare più punti, in questo caso si dovranno usare tutte le mosse a nostra disposizione per sconfiggere il maggior numero possibile di Pokémon, giocanti e non, e fare “canestro” in una delle loro basi di difesa.

Negli scorsi mesi si è molto parlato di Pokémon Unite per quanto riguarda la sua componente Pay-To-Win che poi si è rivelata essere un semplice fuoco di paglia (esattamente come avevamo previsto ndr.), confermando il titolo come un divertentissimo e rapido gioco multiplayer perfetto per le partite veloci “mordi e fuggi” magari sui mezzi pubblici o in mobilità.

Pokemon Unite

In Pokémon Unite possiamo scontrarci in 5v5 contro degli avversari, in partite normali o classificate, o anche in sfide veloci al miglior punteggio entro un tempo limite, che sempre e comunque non supera i 10 minuti spaccati.

Il roster di Pokémon comprende circa 20 Pokémon e sarà sicuramente aggiornato strada facendo, ma già allo stato attuale delle cose stiamo parlando di un gioco solido, privo di problemi di sorta, che sa catturare e divertire molto in qualsiasi situazione, grazie alla sua immediatezza e alla sua semplicità può essere apprezzato da tutti, e siamo abbastanza sicuri che anche chi di solito non ama il genere si troverà d’accordo con la nostra affermazione. Pokémon Unite è un MOBA rapido e semplice, senza le complicatezze dettate dall’acquisto di oggetti durante la partita o le lungaggini dei più blasonati League of Legends o DOTA 2, ma andiamo a scoprire le sue caratteristiche nel dettaglio.

Unisciti agli Allenatori di tutto il mondo e visita anche tu l’Isola di Heos per metterti alla prova con le Lotte Unite! Nelle Lotte Unite, gli Allenatori si affrontano in squadre da cinque per stabilire chi riesce a segnare più punti entro il tempo limite. La cooperazione tra i membri della squadra è la chiave per sconfiggere i Pokémon selvatici, far salire di livello il tuo Pokémon, farlo evolvere e impedire alla squadra avversaria di segnare punti. Metti alla prova la tua squadra collaborando al meglio e porta a casa la vittoria!

Pokémon Unite è disponibile gratuitamente su Nintendo Switch dal 21 Luglio 2021 ed è disponibile da oggi 22 Settembre 2021 su Android e iOS.

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi