Dr Commodore
LIVE

Lil Nas X va al Met Gala 2021 vestito da… Gilgamesh?!

Pochi giorni fa si è tenuto a New York il Met Gala 2021, evento durante il quale alcuni partecipanti si sono sbizzarriti coi costumi indossati. Un esempio è l’abito completamente nero di Kim Kardashian, diventato virale sul web a causa di un meme su Twitter che lo proponeva assieme a Shikamaru, vittima della sua Tecnica del Controllo dell’Ombra.

Un altro personaggio che ha fatto molto parlare di sé per il vestito indossato durante il Met Gala 2021 è il rapper Lil Nas X, che da pochissimo ha pubblicato il suo primo Album in Studio, Montero. Il rapper ha partecipato al Gala con indosso un’armatura completamente dorata e con un post su Twitter ha condiviso l’ispirazione per il proprio outfit: Gilgamesh da Fate/Stay Night!

Il post naturalmente è subito diventato virale e i fan sono impazziti per la citazione a Fate, al punto che in meno di una settimana il tweet ha collezionato oltre 200 mila mi piace e quasi 26 mila condivisioni.

Gilgamesh
Gilgamesh

A seguire vi lasciamo il Tweet di Lil Nas X che ha commentato con un semplice e d’impatto: “lascia che io sia il tuo cavaliere in armatura splendente, baby”.

A proposito di Gilgamesh

Gilgamesh è uno dei Servant più popolari in tutto l’universo di Fate grazie alle sue numerose apparizioni in diverse opere, sia del canone principale sia negli spin-off. Il personaggio debutta nella visual novel di Fate/Stay Night e possiamo vederlo in entrambe le trasposizioni animate prodotte da Ufotable, ossia la serie basata su Unlimited Blade Works, la seconda route, e i tre film di Heaven’s Feel che si occupano di trasporre la terza route. Potete leggere qui la nostra recensione del terzo ed ultimo film.

Lo vediamo anche nella serie Fate/Stay Night dello studio DEEN, della quale comunque sconsigliamo la visione in quanto è stata “rinnegata” dalla stessa Type-Moon. Per quanto riguarda gli spin-off compare anche nel videogioco per PSP del 2013 Fate/Extra CCC, nel quale è il servant principale del giocatore in una delle route. Purtroppo il gioco non è mai stato localizzato e non sappiamo se dopo il remake del primo capitolo, annunciato lo scorso anno in occasione del decimo anniversario di Fate/Extra, verrà fatto un remake anche di Extra CCC.

Oltre a questi un’altra significativa apparizione di Gilgamesh è in Fate/Grand Order, nel quale possiamo trovarlo evocato sia nella sua versione Archer sia come Caster nella settima singolarità, Babilonia, adattata due anni fa da CloverWorks.

Che ne pensate voi Commodoriani di questo bizzarro outfit scelto dal rapper per il Met Gala? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi