Dr Commodore
LIVE

Naruto, Shikamaru diventa virale con un meme del Met Gala 2021

Due giorni fa a New York si è tenuto il Met Gala 2021, evento che ha regalato inaspettatamente un sacco di meme a causa dei varii abiti indossati dai partecipanti, come quello di Kim Kardashian. L’abito è lungo e nero che copre interamente il corpo di chi lo indossa, faccia compresa, che è diventato il protagonista di un divertente meme con Shikamaru Nara di Naruto.

Shikamaru è stato incollato su una delle foto della Kardashian, nella parte dell’abito che fa da mantello. L’immagine del personaggio scelta è quella di lui che attiva la tecnica di controllo dell’ombra, tecnica con la quale è in grado di controllare un’ombra a proprio piacimento e renderla praticamente un’estensione del suo corpo. Il meme vuole quindi rappresentare la Kardashian con indosso quell’abito come l’ombra controllata da Shikamaru.

L’autore del meme, Tony Weaver, ha pubblicato la sua creazione su Twitter scrivendo anche delle scuse per aver distorto il loro buon gusto. Il post ha ottenuto quasi 300000 mi piace ed è stato condiviso più di 81000 volte. Come biasimare le numerose condivisioni, visto la grande ironia del meme?

Nelle risposte al post ha invece attirato ulteriori meme basati sempre sull’abito della Kardashian, che hanno però usato come base foto fatte da angolazioni diverse, come quello che ha incollato sulla faccia della modella la maschera del Senza Volto de La Città Incantata o quello in cui la modella diventa un Enderman del popolare gioco Minecraft. Altrove la Kardashian è stata definita “la regina degli Heartless” come citazione alla saga videoludica di Kingdom Hearts. AAnche i meme del Senza Volto e dell?Enderman sono diventati virali, ma non quanto quello di Shikamaru.

L’abito della Kardashian è stato creato dallo stilista Gemna Gvasalia, e la Kardashian ha contribuito alla sua realizzazione assieme all’azienda di moda Balenciaga.

https://twitter.com/knzrf/status/1437828825065349121?s=20
https://twitter.com/hangieng/status/1437849548253241361

Il Met Gala (conosciuto anche come Costume Institute Gala) è un evento annuale di raccolta fondi per il Costume Institute del MOMA di New York, che segna anche l’apertura della mostra di moda dell’istituto. ogni edizione ha un tema diverso, e tutti i partecipanti devono indossare abiti che rientrino nei temi scelti. Si tratta della prima edizione dell’evento a non essersi tenuta in primavera, e il suo tema era il “lessico della moda”. La prossima edizione dell’evento si terrà a inizio maggio 2022.

Naruto

Cosa ne pensate di questo divertente meme di Naruto? Ne avete visti di migliori in giro per internet? Scrivetcelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi