Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti, ecco i risultati dell’ultimo sondaggio di popolarità dei personaggi

L’Attacco dei Giganti si è concluso all’inizio di quest’anno con un capitolo 139 che ha sicuramente sorpreso tutti i fan, che sia in positivo o in negativo. Molti hanno apprezzato la conclusione che Hajime Isayama ha dato alla storia ma altrettante persone sono state scontente tanto da fare addirittura delle petizioni per chiedere all’autore di cambiare il finale o dare vita a un vero e proprio progetto per riscriverlo.

Certo, l’anime non è ancora finito, la seconda parte della seconda stagione debutterà infatti la prossima stagione ma ciò non toglie che, almeno in Giappone, numerose iniziative per festeggiare la fine della serie fossero già iniziate. Una tra queste era l’apertura delle votazioni per il quarto ed ultimo sondaggio di popolarità dei personaggi. Il sondaggio ha raccolto oltre 6000 voti e i risultati sono stati pubblicati sul numero di questo mese del Bessatsu Shonen Magazine, la rivista che occupava L’Attacco dei Giganti e nella quale ancora oggi sono pubblicati i capitoli a colori dello stesso. Scopriamo immediatamente la Top 10 dei personaggi più amati dai fan!

1. Levi Ackerman (3130 voti)

L'Attacco dei Giganti

2. Erwin Smith (1150 voti)

erwin

3. Hanji Zoe (1128 voti)

hanji 1

4. Eren Yeager (1003 voti)

5. Mikasa Ackerman (406 voti)

6. Jean Kirschstein (389 voti)

7. Armin Arlert (288 voti)

8. Reiner Braun (215 voti)

9. Berthold Hoover (162 voti)

10. Annie Leonhart (109 voti)

I primi tre posti sono occupati dai tre veterani più noti e longevi del Corpo di Ricerca: Levi Ackerman, l’uomo più forte dell’umanità, Erwin Smith ed Hanji Zoe. Le posizioni sono quindi invariate rispetto alla precedente classifica, in cui i medesimi personaggi avevano occupato le stesse posizioni. Ciò prova quanto popolari ed apprezzati siano dal fandom giapponese ed internazionale.

Delude invece Armin, relegato al settimo posto con solamente 288 voti. Un vero peccato, visto che inizialmente si trattava di uno dei personaggi più apprezzati. Ottima posizione invece quella di Eren che però è stato sconfitto da Hanji in classifica per poco più di un centinaio di voti.

Se siete interessati ad approfondire i personaggi de L’Attacco dei Giganti potete trovare qui un approfondimento su Erwin Smith ed uno su Hanji Zoe. Entrambi possiedono spoiler del manga, perciò apriteli con cautela se non siete in pari almeno con l’anime nel caso di Erwin, col manga nel caso di Hanji.

Vi ricordiamo che qui potete leggere il nostro commento al capitolo 139 de L’Attacco dei Giganti.

Che ne pensate voi Commodoriani di questa definitiva classifica dei personaggi de L’Attacco dei Giganti più amati dai fan? E quali sono invece i vostri preferiti? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi