Dr Commodore
LIVE

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente includerà solo le prime 4 generazioni

Pokémon Diamante Brillante e Pokémon Perla Splendente potrebbero allontanarsi molto dalla tradizione dei remake nel franchise di Pokémon. Sembra proprio che il titolo includerà solo i Pokémon presenti nel gioco originale. Un commento di Nintendo France sembra suggerire che solo i Pokémon delle prime quattro generazioni saranno inclusi nella prossima riedizione, il che significa che non vedremo nessuna delle aggiunte successive a Sinnoh, come Unima, Kalos, Alola o Galar.

Se è vero, questo è un approccio molto diverso dai precedenti remake, poiché hanno prima sceglievano di includere tutti i Pokémon esistenti fino al lancio del nuovo titolo, rendendo così i giochi di “nuova generazione”. Ad esempio, nei remake di prima generazione, Pokémon Rosso Fuoco e Pokémon Verde Foglia, includevano tutti i Pokèmon fino alla terza generazione, essendo i giochi usciti subito dopo.

In un commento su Facebook individuato da Nintendo Smash, l’account ufficiale di Nintendo France riporta la dicitura “Riscopri tutti i Pokemon fino a lla 4° Generazione”. Tuttavia, vale la pena render noto che questo commento non può essere più trovato attualmente sulla pagina. Evidentemente è stato rimosso.

pokemon diamante lucente perla splendente dexit

Fin dall’annuncio, i remake di Diamante e Perla di ILCA si sono mostrati come molto conservativi sia dal punto di vista del gameplay che dei contenuti proposti.

Ovviamente, questa non sarebbe una mossa a sorpresa, la questione “Dexit” è già stata abbondantemente affrontata con Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Per la prima volta, in questi due giochi, non tutti i Pokemon sono stati inseriti, quindi è possibile che questo sia l’approccio che il team vorrà perseguire ora e in futuro.

Vi ricordiamo che Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendete saranno disponibili per Nintendo Switch a partire dal 19 Novembre. Prenotando uno o entrambi i remake potrete ottenere vari bonus pre-order, tra cui l’Uovo di Manaphy.

Da Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente alle altre novità del mondo Pokémon

pokemon diamante lucente perla splendente dexit

Durante il Pokémon Presents del 18 Agosto sono stati pubblicati i nuovi trailer dei remake, Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, riportando svariate differenze dal lato grafico rispetto ai primi trailer. Vi lasciamo di seguito il link per vedere i trailer.

Il 18 Agosto non c’è stato spazio solo per i due remake di quarta generazione, ovviamente è stato mostrato anche un nuovo trailer di quello che è di fatti il titolo principale su cui Game Freak vuole investire le forze lavoro,Leggende Pokémon Arceus. Qui trovate il trailer con tutte le nuove informazioni, specialmente i dettagli sul nuovo combat system.

Una novità che ha dell’assurdo è invece il cambio di metro di giudizio del PEGI. Questo cambiamento porta i primi titoli Pokémon, Rosso e Blu, ad essere vietati ai minori. Per maggiori informazioni cliccate qui.

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi