Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti, la Final Season è ora disponibile su Netflix

La Final Season de L’Attacco dei Giganti è finalmente disponibile in italiano su Netflix: è il momento di una rewatch.

La tanto discussa Final Season de L’Attacco dei Giganti è giunta al termine ormai diversi mesi fa e non sappiamo ancora quando uscirà la seconda parte, della quale è stata mostrata una prima key visual durante il MAPPA Stage di quest’anno. Tanto discussa perché sappiamo bene quanti problemi e polemiche l’abbiano accompagnata durante le settimane di uscita: tra un lato tecnico non sempre eccellente e tagli qua e là nel corso delle puntate non si può certo dire che questa stagione abbia avuto vita facile. Se non altro almeno a livello tecnico possiamo tirare un sospiro di sollievo: numerose imperfezioni presenti nella versione televisiva delle puntate sono infatti state corrette nei blu-ray usciti da poco in Giappone. Potete vedere a questo link alcuni dei cambiamenti, che peraltro non fanno altro che confermare quanto la stagione sia stata terminata in fretta e a ridosso della messa in onda.

I blu-ray non sono ancora disponibili nel nostro paese, tuttavia non c’è bisogno di aspettare quelli se avete voglia di un rewatch: a partire da oggi la Final Season è disponibile su Netflix sia in lingua giapponese che in lingua italiana.

Attacco dei Giganti

Netflix non è l’unica piattaforma presso la quale potete guardare la Final Season de L’Attacco dei Giganti. Essa è infatti disponibile anche su Amazon Prime Video e su VVVVID. In entrambi i casi oltre alla quarta stagione sono naturalmente disponibili anche le tre precedenti. La seconda parte della Final Season, quando uscirà, verrà probabilmente caricata prima su queste ultime due piattaforme e solo in un secondo momento anche su Netflix.

L’Attacco dei Giganti è terminato col capitolo 139, al quale sono state aggiunte delle nuove pagine nella versione tankobon. Per quanto riguarda il secondo cour dell’anime, invece, sarà disponibile durante la stagione invernale ma purtroppo non abbiamo ancora una data precisa.

L’Attacco dei Giganti è edito in Italia da Planet Manga e se avete amato l’anime e vorreste iniziare a collezionare anche la controparte cartacea a questo articolo trovate un confronto esaustivo tra le varie edizioni per scegliere la più adatta a voi.

Vi ricordiamo inoltre che su DrCommodore abbiamo commentato settimana dopo settimana tutte le puntate della Final Season, potete trovare qui tutti gli articoli ad essa dedicati.

Voi Commodoriani avete intenzione di fare un rewatch estivo approfittando della notizia? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi