Dr Commodore
LIVE

Il nuovo one-shot di Bleach convince: le reazioni entusiaste al capitolo

C’è poco da fare: nonostante sia passato del tempo dalla sua conclusione, Bleach continua a trovare il modo per riuscire a far parlare di sé. In quindici anni di serializzazione, il manga di Tite Kubo si è costruito una fanbase parecchio solida, che sembra essersi tutt’altro che dimenticata dell’opera, come dimostrato dal successo del recente one-shot pubblicato per commemorare i vent’anni della serie.

Conoscendo l’affetto che in tantissimi provano nei confronti di Bleach, nessuno si sarebbe sorpreso nel leggere un capitolo dal sapore nostalgico e celebrativo… ma le cose non sono andate esattamente così. Il one-shot, infatti, sembra aprire le porte ad un’inattesa possibilità: un nuovo arco narrativo che permetterà ai nostri Shinigami della Soul Society di tornare in azione come i bei vecchi tempi.

Ovviamente, date le premesse, i fan non hanno assolutamente esitato nel manifestare la loro gioia. Sapere che Ichigo e il Gotei 13 potrebbero riprendere in mano le armi è già molto interessante di suo, ma ad aizzare ancora di più i fan è stata la rivelazione di una nuova dimensione tanto minacciosa quanto affascinante: l’inferno. Come prevedibile, Twitter è stato velocemente invaso dai tweet al riguardo.

Non solo i fan, ma anche lo staff di Bleach

Le parole di apprezzamento non sono arrivate soltanto dai lettori più o meno affezionati, ma anche dai membri dello staff e del cast della serie animata realizzata da studio Pierrot e diretta da Noriyuki Abe. Tra questi troviamo l’animatore e supervisore delle animazioni Shin’ichi Kurita, ma anche la doppiatrice di Rukia, Fumiko Orikasa. Si aggiunge al coro anche un estraneo al progetto: Narita Ryohgo, autore di Baccano! e Durarara!!.

Il recente one-shot, tra rivelazioni e nuove conoscenze

Come abbiamo potuto leggere, le recenti novità introdotte da Kubo hanno il potenziale di creare una nuova avvincente storia. Le scoperte fatte si inseriscono con coerenza all’interno dell’universo di Bleach e, anzi, vanno ad ampliare degli aspetti che prima erano rimasti inesplorati o comunque poco chiari.

Le porte dell’inferno hanno introdotto la possibilità di tornare a vedere alcuni volti iconici della serie, tra cui alcuni dei passati Capitani del Gotei 13, oltre che ad un possibile nuovo nemico incredibilmente potente come Lucifero. Gli Shinigami dovranno confrontarsi con dei nemici mai visti prima, e questo terreno di scontro potrebbero finire per dare spazio anche ai personaggi della nuova generazione, come ad esempio Kazui, il figlio di Ichigo ed Orihime.

Potete leggere il nuovo capitolo legalmente su MangaPlus!

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi