Dr Commodore
LIVE

Bleach: il nuovo one-shot fa luce su uno dei misteri del manga

Con il suo nuovo one-shot, Tite Kubo introduce interessanti novità al mondo di Bleach

Con l’uscita del one-shot celebrativo dei vent’anni di Bleach, Tite Kubo sembra avere ancora qualcosa da dire. La lettura del capitolo, infatti, conferma quello che prima era soltanto un sospetto alimentato dagli spoiler presenti online: il manga ha a tutti gli effetti introdotto i lettori ad un nuovo arco narrativo: quello sull’inferno. Facendolo, Tite Kubo ha anche approfittato per fare luce su alcuni dei dettagli rimasti irrisolti.

Tra questi, uno di quelli che suscitava maggiore curiosità riguardava il destino degli Shinigami dopo la morte. Come ben sappiamo il mondo degli umani e quello degli Shinigami deve sempre rimanere in equilibrio, e di fatto per bilanciare le forze ed evitare di creare squilibri, lo spirito degli Shinigami torna alla Soul Society dopo la loro morte, venendo praticamente assorbito e diventando parte dell’ambiente circostante.

Tuttavia, per quanto riguarda i capitani la situazione è diversa. Proprio nel recente one-shot è stato spiegato che lo spirito dei capitani è composto da un reishi incredibilmente denso, così tanto da non riuscire a fondersi naturalmente con l’ambiente della Soul Society. Proprio per questo è nato il Konso Reisai, facente parte della tradizione del mondo dei morti: per permettere alla loro anima di mergersi al resto in maniera “artificiale”. Eccetto che… siamo venuti a sapere che le cose non stanno così. L’anima dei capitani non riesce comunque ad amalgamarsi alla Soul Society, ma anzi viene spedita nel luogo che, probabilmente, farà da sfondo al nuovo arco narrativo: l’inferno.

Bleach One-shot

Questa scoperta è particolarmente inquietante, in quanto la sua diretta implicazione è che, essenzialmente, fino ad ora la Soul Society ha mandato i suoi stessi capitani dritti all’inferno. Ma la parte peggiore non finisce qui. Adesso che le sue porte si sono aperte — a causa della scomparsa di Aizen e Yhwach — ci sono buone probabilità che questi torneranno nel mondo dei vivi per affrontare i loro stessi ex-compagni.

È importante chiarire, comunque, che per adesso il nuovo one-shot resta tale: non ci sono informazioni ufficiali riguardo un eventuale nuovo arco narrativo. Tuttavia, il modo in cui è stato impostato il capitolo sembra proprio suggerire che le avventure della Soul Society e di Ichigo non siano ancora terminate.

Potete leggere il nuovo capitolo legalmente su MangaPlus!

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi