Dr Commodore
LIVE

Bleach: spoiler del capitolo che celebra i 20 anni della serie [Aggiornati]

In occasione del ventesimo anniversario di Bleach, verrà rilasciato un capitolo speciale. Ecco gli spoiler.

Il 9 Agosto 2021 sarà rilasciato un nuovo capitolo di Bleach, per festeggiare i 20 anni dalla pubblicazione del primo capitolo del manga. Di seguito vi proponiamo gli spoiler, ma tenete a mente che potrebbero esserci errori o imprecisioni.

Ichigo parteciperà al funerale del capitano Ukitake insieme a tutti i vice-assistenti dei capitani. Durante questo funerale i personaggi svolgeranno un particolare rito: uccidere un Hollow nel mondo dei vivi dinanzi alla tomba del capitano. Questo rituale viene svolto con lo scopo di permettere allo spirito del capitano di tornare sotto forma di Reishi nella Soul Society, dato che il suo spirito è troppo denso, questo non riesce a farlo da solo dopo la morte.

Durante il rito però i personaggi vengono attaccati da dei nemici provenienti dall’inferno, tra cui Szayelapporo. Veniamo quindi a scoprire che l’inferno esiste e le sue porte sono state aperte a causa della scomparsa di Aizen e Yhwach. Inoltre, veniamo anche a scoprire che lo spirito dei capitani morti in realtà non torna mai nella Soul Society. Invece, questi vengono mandati all’inferno.

bleach capitolo speciale tite kubo

Notando la situazione, anche il capitano Shunsui si accorge di cosa hanno fatto per tutto questo tempo. Rukia chiede a Shunsui se quanto scoperto sia vero, ma non il capitano sa rispondere alla domanda.

A un certo punto, Szayelapporo viene trafitto da una spada proveniente dall’interno delle porte dell’inferno, la quale si rivela appartenere ad Ukitake Juushirou. Ichigo ricorda loro che la cerimonia è ancora in corso, ma Szayelapporo ne dichiara la fine.

Il primo capitolo di Bleach è stato pubblicato il 9 Agosto del 2001, sulla rivista Weekly Shonen Jump. L’opera ebbe subito un grandissimo successo, tanto da guadagnarsi un posto tra i big 3 tra i fan dello Shonen, insieme a opere del calibro di One Piece e Naruto. Tite Kubo ha sempre impressionato i lettori, sia con una trama avvincente che con disegni davvero pregevoli. Anche l’adattamento animato ha contribuito a ingrandire significativamente il fandom.

Bleach

Intanto vi ricordiamo che da poco Bleach sta arrivando su Amazon Prime Video qui in Italia, completamente doppiato. Se siete ancora titubanti sul vederlo o meno, potete leggere questo articolo per farvi un’idea e capire cosa vi aspetta.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi