Dr Commodore
LIVE

Dokusho Edizioni esordisce col botto: arriva Mi Sono Reincarnato in uno Slime

Dokusho Edizioni ha da poco comunicato il titolo con il quale esordirà: Mi Sono Reincarnato in uno Slime

Negli scorsi giorni la neonata casa editrice Dokusho Edizioni ha fatto partire un countdown per l’annuncio della prima Light Novel con la quale debutteranno sul mercato editoriale italiano.

Il giorno è giunto: oggi, 3 Agosto 2021 alle 12.30, Dokusho Edizioni ha annunciato l’adattamento cartaceo della novel del rinomato e amatissimo Tensei shitara Slime Datta Ken, meglio conosciuto come That Time I Got Reincarnated as a Slime
La nuova versione italiana, secondo quanto annunciato da Dokusho nel post rivelatorio su Facebook, dovrebbe intitolarsi Mi sono Reincarnato in uno Slime.

Mi Sono Reincarnato in uno Slime

Questo annuncio è peculiare; infatti Dokusho in questi giorni è sempre stata molto vaga, dando pochissimi indizi su quale potesse essere la novel candidata.

In molti sostenevano potesse riguardare un’opera disponibile su Tentai Books in quando poco conosciute e tendenzialmente brevi.
In pochi credevano fosse realizzabile la trasposizione di una Light Novel di tale successo, anche perchè il manga è edito da Star Comics e non vi è mai stata chiarezza da parte delle case editrici se la detenzione dei diritti riguardasse solo i manga o tutto il franchise collegato al titolo.

Per ora non è ancora stata rivelata la effettiva data di uscita, con relativa cadenza di pubblicazione e prezzo dei volumi. 

Light Novel

Come abbiamo sostenuto nel precedente articolo, un progetto ambizioso come quello di Dokusho Edizioni, potrebbe portare una ventata di aria fresca per quanto riguarda le trasposizioni di opere giapponesi, far scoprire nuove opere al panorama italiano ed infine aiutare a combattere la pirateria, che in questo ambito fino ad oggi era l’unica alternativa.

Con Mi sono Reincarnato in uno Slime si può dire che la nuova casa editrice parte in quarta, con un titolo di successo e con una fanbase parecchio ampia, avendo così la possibilità di ottenere risultati più che discreti sin da subito. 

Ora non ci resta che attendere delle date ufficiali per poter avere una copia del primo volume tra le nostre mani!

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi