Dr Commodore
LIVE

Naruto: come si prepara il ramen? Un tutorial su youtube ce lo spiega

Un cuoco giapponese ha condiviso un tutorial su youtube su come si prepara il ramen, il piatto preferito di Naruto.

I fan di Naruto sanno bene che il piatto preferito del ninja arancione di Konoha è il ramen, pietanza molto diffusa in Giappone. Il nome stesso del protagonista richiama un ingrediente necessario alla sua preparazione, appunto il Naruto; e non è un caso che il suo cognome, Uzumaki, che vuol dire spirale, ricordi proprio la spirale contenuta al suo interno.

Alcuni fan di Anime&Manga, per avvicinarsi alla cultura che tanto amano, sono soliti frequentare ristoranti giapponesi dove poter gustare le specialità tipiche della Terra del Sol Levante. In Italia si mangia principalmente sushi, ma anche il ramen è piuttosto gettonato.

Per questo motivo, un cuoco giapponese ha pensato di condividere, su youtube, un tutorial in cui spiega velocemente, ma molto chiaramente, come va effettuata la preparazione del ramen. Gli ingredienti sono quasi tutti facilmente reperibili, e nemmeno troppo costosi. Il video dura circa 8 minuti, ma è sufficientemente dettagliato su ogni passaggio. Lo trovate di seguito.

Ecco cosa occorre per la preparazione del ramen: pancia di maiale, salsa di soia, saké, mirin, aglio, zenzero, alga kombu, acqua, uova, aceto di riso, brodo, pasta, cipollotto e Naruto. La ricetta completa la trovate a questo link.

naruto
Il naruto con la tipica spirale al suo interno

Qualche mese fa, la LEGO aveva proposto un progetto per la riproduzione proprio del chiosco del ramen di Ichiraku, dove Naruto e i suoi amici erano soliti fermarsi dopo aver portato a termine faticose missioni. Per vedere il modellino, fate clic qui.

A proposito di Naruto, qualche giorno fa un conduttore delle olimpiadi si è presentato col cosplay di Jiraiya, uno dei 3 ninja leggendari di Konoha, e tra i personaggi più amati in assoluto dai fan. Proprio con lui il protagonista era solito consumare il ramen. Per maggiori informazioni, date un’occhiata qui.

naruto 2

Se state seguendo Boruto, il sequel spin off della serie, non dimenticate di dare un’occhiata ai nostri commenti ai capitoli.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi