Dr Commodore
LIVE

Naruto: Ramen di Ichiraku per LEGO IDEAS

Naruto potrebbe essere il primo manga a ricevere un modellino ufficiale di LEGO.

Il 19 Settembre 2019 sono cominciate le celebrazioni per i 20 anni dalla pubblicazione del primo capitolo del manga di Naruto. I festeggiamenti si protrarranno fino al 2022, anno in cui saranno passati 20 dalla messa in onda del primo episodio dell’anime.

Tra le tante idee che fan e addetti ai lavori hanno avuto per manifestare la loro gioia dovuta alla longevità dell’opera, una ha suscitato un buon interesse: la riproduzione con i Lego del chiosco di ramen di Ichiraku, a cui il protagonista è molto affezionato.

Due fan di Naruto hanno ricreato l’ambientazione e l’hanno proposta per la linea LEGO IDEAS, un format che consente di suggerire alla compagnia nuove idee da parte degli appassionati. Tali idee potrebbero finire in commercio se vengono sostenute da un numero sufficiente di persone.

Nel caso in esame, la LEGO ha rivisitato la versione portata dai due appassionati di Naruto, con modifiche che sembrano averla migliorata in molti aspetti. Innanzitutto, i colori sembrano molto più vicini a quelli della serie. La locanda è più grande, e c’è la possibilità di aprirla. Ci sono anche molti più dettagli all’interno, di conseguenza. Anche le mini-figures sono state migliorate. La parte superiore del locale contiene l’appartamento di Teuchi, caratteristica assente nell’opera.

Naruto

Il modellino contiene 1600 pezzi, 8 personaggi e un set completo di accessori molto dettagliati. I personaggi sono: Naruto, Sasuke, Sakura, Hinata, Kakashi, Teuchi, Ayame, Iruka. Per ognuno di loro sono presenti due diverse espressioni.

Naruto 1

Se questa idea venisse approvata, si tratterebbe della prima riproduzione ufficiale con i Lego di uno scenario tratto da Anime&Manga. Tuttavia, in passato alcuni fan avevano già riprodotto molto fedelmente il torneo Tenkaichi di Dragon Ball, seppur in maniera ufficiosa. Per vedere le immagini, date un’occhiata qui.

L’opera di Masashi Kishimoto è uno dei manga ad aver venduto di più in assoluto, e la locanda di Ichiraku è di sicuro uno dei luoghi più significativi per il protagonista. La storia narra le vicende di Naruto, un giovane ninja orfano che deve darsi da fare per essere apprezzato dal resto del suo villaggio e vincere il disprezzo degli altri.

Potete trovare i nostri commenti ai capitoli di Boruto, sequel di Naruto, facendo clic qui.

Fonte | Video del modellino (You Tube)

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi