Dr Commodore
LIVE

A New York puoi essere pagato per streamare crimini online

Citizien è una nuova app che permette di guadagnare qualche soldo in cambio di streamare in tempo reale crimini ed emergenze a New York

No, non è la famosa marca di orologi e bigiotteria. Citizien è una delle poche app al mondo che permette un guadagno vero e veloce in cambio di un lavoro da “simil” giornalista. L’applicazione, infatti, offre la bellezza di 25$ all’ora in cambio di streamare in live eventi importanti in giro per la città di New York. Ovviamente vengono richieste la localizzazione e altre attività.

La società americana ha reclutato numerosi membri della community da mandare sul campo offrendo un compenso giornaliero variabile dai 200 ai 250$ (ovviamente dipende dalla quantità e qualità degli eventi trovati). Qualsiasi crimine o emergenza andrà bene, sono infatti accettati bambini dispersi, incendi domestici o qualsiasi altro evento dove è possibile intervistare qualche testimone o poliziotto.

Citizien: You will need to be very quick on your feet

“Dovrai essere davvero veloce a piedi, non solamente per andare in diretta nei momenti in cui questa fornirà valore agli utenti e supporterà la mission dell’app, ma anche essere in grado di localizzare e integrare interviste al volo che contribuiscono alla livestream.”

Le offerte di lavoro sono state segnalate per la prima volta dal New York Post per poi passare dal Daily Dot. Quest’ultima riportò una notizia confermata dalla stessa Citizien dove si vedeva un uomo di nome Landon essere pagato per streamare crimini di Los Angeles in diretta.

Citizien app Crimini New York Streaming

“Citizen ha team sul posto in alcune delle città dove l’app è disponibile per dimostrare come questa funziona, e modellare il broadcasting responsabile in situazione dove gli eventi si stanno svolgendo in tempo reale.”

Per ora la società ha confermato di avere solo 12 membri del team sul campo anche fuori New York. Non si sa dove si trovino ma sappiamo solamente che prendono circa 25$ all’ora netti. Nel frattempo, lo stato americano ancora indaga sulla società per accertarsi di non incoraggiare la giustizia mafiosa.

Fonte The Verge, LegaNerd

Articoli correlati

Valerio Monti

Valerio Monti

Fotografo, videomaker e consulente tecnico, ma visto che mi avanzava un po' di tempo anche studente di Ingegneria Informatica

Condividi