Dr Commodore
LIVE

13 Reasons Why: Tommy Dorfman ha dichiarato di essere una donna trans

Con un post Instagram, Tommy Dorfman ha recentemente fatto coming out come donna transessuale

L’attrice statunitense Martin Thomas Curran “Tommy” Dorfman, nota per il ruolo di Ryan Shaver nella serie Netflix 13 Reasons Why  e per le sue comparse nella serie “Insatiable”, ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram dichiarando apertamente di essere una donna transessuale.

Le tre foto postate su Instagram, ritraggono Dorfman in tre bellissimi abiti da donna: il primo rosso fuoco con delle trasparenze che lasciano intravedere le forme della giovane star, il secondo un lungo tubino nero accompagnato dai capelli al vento e il terzo un lungo vestito verde dalle maniche gonfie.  Eleganza, tanta sicurezza e orgoglio traspaiono dallo sguardo di Tommy.

Ad accompagnare il post una didascalia breve ma intensa che inizia così:  “Entusiasta di ripresentarmi come la donna che sono oggi” . A ciò Dorfman aggiunge che i suoi pronomi saranno “She/Her” e ringrazia “ogni persona trans che ha percorso questa strada, rotto barriere e rischiato la vita per vivere autenticamente e radicalmente come se stessi” e  tutte le donne trans che gli hanno mostrato chi è, come vivere, come onorare se stessa e come prendersi il suo spazio nel mondo.

tommy dorfman instagram post

In un intervista per il “Time”, intitolata Tommy Dorfman Would Like to Clarify , l’attrice ha inoltre dichiarato di aver iniziato ormai da un anno la sua transizione anche dal punto di vista medico. Nonostante l’iniziale paura di potersi giocare la carriera ad Hollywood, Dorfman ora confessa “per un anno mi sono identificata ed ho vissuto privatamente come una donna, una donna trans”.

“È impossibile per me separare la mia transizione personale da quella professionale, perché il mio corpo e il mio viso sono legati alla mia carriera” e aggiunge “non sono più interessata ai ruoli maschili”. L’attrice afferma anche che durante il processo di transizione non si è sentita abbastanza sicura di parlarne ma aveva già pubblicato foto di se accompagnate da didascalie comeAmmetto che la transizione è bella”.

tommy dorfman è una donna trans

Dorfman ha deciso inoltre di non cambiare nome in memoria di suo zio, morto soltanto un mese dopo la sua nascita. La mia è un’evoluzione di Tommy, sono diventato più Tommy.

Ricordiamo che Tommy Dorfman è un attivissima portavoce della comunità LGBTQ+ e nel 2017 ha ricevuto il GLAAD’s Rising Star Award per aver posto attenzione su importanti questioni che riguardano la comunità LGBTQ+ e continua a farlo in un momento molto delicato.

Articoli correlati

Condividi