Dr Commodore
LIVE

Persona, Atlus prepara sette annunci per il 25° anniversario

I fan di Persona possono mettersi comodi e aspettare con ansia i prossimi annunci

Persona 5 (e la sua versione Royal di cui trovate qui la recensione) ha di fatto aperto definitivamente le porte del mondo videoludico alla serie di casa Atlus. Il successo sconfinato dell’ultimo capitolo principale della serie ha fatto nascere tanti nuovi appassionati, ora vogliosi di averne ancora.

Se l’ottimo spin-off musou Persona 5 Strikers (trovate qui la recensione) ha permesso hai giocatori di passare altre ore in compagnia di Joker e dei Ladri Fantasma, chiaramente l’attenzione dei più è già orientata al prossimo capitolo, Persona 6. E forse, questa attesa potrebbe essere non molto lunga.

Infatti, è online finalmente il sito per il 25° anniversario della serie di Persona. La pagina è completamente in giapponese, ma è possibile ricavare diverse informazioni decisamente interessanti, a partire dai sette giochi che verranno annunciati tra settembre 2021 e l’autunno 2022. Una grande quantità di contenuti, i cui primi inizieranno ad arrivare a breve. 

Se uno di questi annunci è molto probabilmente Persona 6, viene da chiedersi cosa possano essere i restanti sei. Le speculazioni sul web sono chiaramente già iniziate, ma qualcosa di concreto potrebbe esserci.
Uno degli annunci potrebbe essere Code Name: X, titolo mobile ispirato a Persona 5 e con licenza ufficiale, sviluppato da Perfect World Games.

Un altro annuncio possibile potrebbe essere una “Complete Edition” di Persona 3. Il terzo capitolo della serie principale, nonché il primo con una struttura ludica coerente con quella che oggi conosciamo per la serie, ad oggi non ha un’edizione che permetta ai giocatori di usufruire di tutti i suoi contenuti in un’unica soluzione. Una nuova edizione sarebbe dunque molto gradita dai fan.

L’ultima supposizione più credibile riguarda l’uscita di Persona 5 Arena, titolo spin-off picchiaduro, una consuetudine all’interno della serie di casa Atlus.
Per gli altri annunci difficile invece supporre qualcosa. Molti fan sperano si possa trattare dei porting su console di casa Sony di Persona 4 Golden o del porting PC di Persona 5 Royal.

persona merchandising protagonisti

Infine vi segnaliamo che sempre sul sito per l’anniversario, sono stati lanciati i pre-ordini per tantissimi gadget e merchandising di vario tipo, dedicati a tutti i titoli della serie. Per vedere tutto vi rimandiamo a questa pagina del sito.

E voi cosa attendete da questo anniversario di Persona? Siete fan della serie? Fatecelo sapere come sempre lasciando un vostro commento!

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi