Dr Commodore
LIVE

Pokémon Esplorazioni Master, online il trailer italiano

La seconda stagione occidentale di Esplorazioni Pokémon si mostra in un primo trailer italiano

Il Canale Pokémon Italiano Ufficiale ha pubblicato il primo trailer italiano della ventiquattresima stagione occidentale dell’anime di Pokémon, Pokémon Esplorazioni Master.

La stagione debutterà in Italia nel corso dell’anno, probabilmente su K2, mentre negli Stati Uniti i primi 12 episodi (dal 49 al 60) arriveranno su Netflix il 10 settembre.

Esplorazioni Master vedrà Chloe, la figlia del professor Cerasa, incontrare una misteriosa Eevee che sembra non essere in grado di evolversi. Quest’incontro rappresenterà un’ulteriore svolta nel percorso di crescita della ragazza, che muoverà i suoi primi passi come allenatrice. Non mancheranno poi le nuove catture di Goh e i nuovi scontri del torneo mondiale dell’incoronazione di Ash, determinato sempre si più a scalare la classificare per poter affrontare Dandel, il campione di Galar, in finale.

In Giappone l’anime, intitolato semplicemente Pokémon come la prima serie anime, è iniziato il 19 novembre 2019, due giorni dopo l’uscita nei negozi di tutto i mondo dei giochi di ottava generazione Spada e Scudo. A differenza di tutte le precedenti serie del franchise, questa è ambientata in tutte le regioni del mondo e prende molte ispirazioni dai vari giochi del franchise (soprattutto Go) piuttosto che solo dai giochi della sua stessa generazione. La serie è arrivata all’episodio 72, e a breve avrà due episodi speciali dove tornerà Lucinda, la compagna di viaggio di Ash in Diamante e Perla.

La prima stagione occidentale, Esplorazioni, è stata trasmessa in Italia su K2 tra l’agosto 2020 e il giugno 2021, ogni sabato alle 9:00 del mattino e in replica la domenica alle 7:05. Dal 1° luglio l’intera stagione doppiata è disponibile su Netflix, mentre alcuni episodi sono disponibili anche su TV Pokémon.

Pokémon

Cosa ne pensate del trailer italiano? State già seguendo la serie in giapponese o astate aspettando l’arrivo su K2? Scrivetecelo nei commenti, e ricordate di seguire le nostre rubriche a tema mostriciattoli tascabili: le speculazioni dell’anime e il mon della settimana.

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi