Dr Commodore
LIVE

Tempo per la missione di prova! – Speculiamo su Esplorazioni Pokémon #13

Nei prossimi episodi di Esplorazioni Pokémon: prima missione di prova per il Progetto Mew e tanto altro

Nelle scorse speculazioni abbiamo parlato sul Progetto Mew, e sembra che con uno dei prossimi episodi le cose entreranno nel vivo. Andiamo quindi a vedere assieme cosa ci aspetta.

Ep. 70 Please! Get Morpeko!, in onda l’11 giugno

Sinossi: “Il Morpeko stabilitosi alla base del Team Rocket è un gran ghiottone che mangia tutto il cibo presente nella base, persino quello che Jessie e James pensavano di aver nascosto, e recentemente è peggiorato. Questo porta Jessie, James e Meowth a pensare di non riuscire a svolgere le loro missioni se questa situazione dovesse continuare, quindi decidono di liberare il Pokémon. Ma…?!

È da tanto tempo che non c’è un episodio dedicato ai nostri villain preferiti (direi dal 24 se non vado errato) e finalmente uno incentrato su di loro e Morpeko. Nel caso non ve lo ricordiate, Jessie, James e Meowth hanno incontrato Morpeko nelle Terre Selvagge della regione di Galar nell’episodio 28, e li ha seguiti fino a Kanto, per poi stabilirsi nella loro base di Aranciopoli e mangiare continuamente il loro cibo, senza lasciarne un pò per loro. Finora non è stato mostrato molto del loro rapporto, e finalmente quest’episodio ci darà probabilmente delle interazioni inedite.

Il titolo dell’episodio e la preview lasciando intendere che ad un certo punto il trio incontrerà, come al solito, Ash e Goh, e probabilmente chiederanno a  quest’ultimo di catturare Morpeko. Secondo me non ci sarà nessuna separazione definitiva tra il trio e Morpeko, e penso che alla fine verrà catturato da James. Nella preview vediamo una piccola scena in cui il mon da da mangiare qualcosa a James, e pure secondo alcuni leak sarà proprio lui a catturarlo. La cosa avrebbe anche senso, visto che finora James è l’unico membro umano del trio a non avere nessun Pokémon in squadra (anche perché con il gacha datogli da Giovanni, non c’è stato molto spazio per qualsivoglia cattura).

Prova, Esplorazioni Pokémon, Pokémon

Ep. 71 Let’s Go! Project Mew!, in onda il 18 giugno!

Sinossi: “Un giorno Goh riceve un’e-mail dal Progetto Mew, nella quale gli viene chiesto di recarsi al loro laboratorio ai piedi del Monte Corona della regione di Sinnoh. Il ragazzo ci va immediatamente, accompagnato da Ash, e quando arriva ottiene la sua prima missione: catturare un Ninetales di Alola avvistato nell’area glaciale a nord del monte. Riuscirà a completare la missione?

Con quest’episodio si avvia la parte della serie dedicata al Progetto Mew, e partiamo subito con qualcosa che va a smentire una precedente teoria: le missioni della squadra di ricerca non sono legate strettamente ai Pokémon Leggendari, ma a tutti i Pokémon. Cosa che ha molto senso, visto che l’obiettivo primario di questa squadra è quella di catturare Mew, e che potrebbe permettere anche una certa  varietà nelle missioni.

Questo però, secondo me, potrebbe anche essere il punto debole di questo arco, perché alla fine sembra più un modo per far vedere che Goh ora ha dei rivali, senza cambiare molto. Questa cosa me la fa pensare anche il fatto che i vari membri della squadra ricevano dei gettoni con Mew incastonato sopra, il che fa intendere che potrebbero esserci dei vantaggi ai membri che ne hanno ottenuti di più. Su questo, però, bisognerà vedere.

prova, Esplorazioni Pokémon.,PoKémon

Il fatto che però un Ninetales Forma Alola si trovi a Sinnoh è un po’ strano, probabilmente ci diranno che i Vulpix e i Ninetales di Alola si sono riprodotti anche nelle aree più fredde della regione di quarta generazione. Cosa che potrebbe avere un suo senso, visto che Vulpix di Kanto non dovrebbe essere presente nella fauna della regione. Nonostante nella preview vediamo che Goh viene squalificato, potrebbe essere che riesca comunque a portare a termine la missione e a far ricredere di poco Tsurugi.

prova, Esplorazioni Pokémon, Pokémnn

Inoltre, piccola parentesi: Molto carino il fatto che una delle basi della squadra di ricerca sia al Monte Corona. La location scelta non è casuale, e probabilmente è un rimando ai remake di Diamante e Perla e a Leggende Pokémon Arceus. Magari una futura missione di Goh avrà come protagonisti proprio i leggendari e misteriosi di Sinnoh, anche se spero la precedenza venga data alle leggende non ancora viste di Galar.

Ep. 72 Shuffle Panic in the Underground Labyrinth?!, in onda il 25 giugno

Sinossi: “Ash, Goh e Chloe/Koharu si recano a Libecciopoli nella regioen di Unima dopo aver sentito la notizia della scoperta di una nuova evoluzione di Klink. In città scoprono un buco che conduce nei sotteranei che attira la curiosità di Grookey e Eevee, che ci saltano subito dentro. Ash e gli altri li seguono e scoprono un’area labirintica. Nel tunnel arriva anche il Team Rocket, e scoppia un gran caos“.

Immagino non introdurranno davvero una nuova evoluzione di Klink, probabilmente sarà una trollata di qualche tipo. In ogni caso l’episodio ha ancora come causa principale dei guai Grookey e Eevee. Lo dicevo io che formavano una bella coppia di combina guai.

E anche per questa volta abbiamo finito. Quale tra questi episodi aspettate di più? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi