Dr Commodore
LIVE

Progetto Mew: i rivali di Goh? – Speculiamo su Esplorazioni Pokémon #12

Nei prossimi episodi di Esplorazioni Pokémon debutta il Progetto Mew

Nei prossimi episodi di Esplorazioni Pokémon vedremo l’introduzione di una squadra di ricerca importante per uno dei nostri protagonisti. Andiamo subito a vedere cosa ci aspetta!

Ep. 66 Flabebe‘s White Flower, in onda il 14 maggio

Sinossi: “Un giorno quasi tutte le Flabébé di Goh si evolvono improvvisamente in Floette. L’unica Flabébé a non evolversi è quella con il fiore bianco, la quale non riesce più a volare perché i petali del fiore che usa sono tutti caduti: Goh e Ash si recano quindi nella regione di Kalos per cercare un nuovo fiore per Flabébé!

Ci troviamo a Kalos in questo episodio che potrebbe quasi ricordare quello di XY su Flabébé, per il fatto che anche quell’episodio era in un certo senso incentrato sulla ricerca di un nuovo fiore per Flabébé, anche se per ragioni diverse. Visto che tutti gli altri Flabébé di Goh si evolveranno ad inzio episodio, immagino che anche quella rimanente, una volta riottenuto il fiore bianco, diventerà una bellissima Floette.

Progetto Mew, Pokémon

Ep. 67 Pikachu The Suspect?!, in onda il 21 maggio

Sinossi: “Un giorno l’agente Jenny e il detective Decker visitano il Laboratorio Cerasa per controllare i vari Pokémon di tipo elettro presenti nella struttura, in quanto un mon di tipo elettro ha causato incidenti per la città. Dopo aver controllato tutti, arrestano Pikachu. Sarò davvero stato lui?

Stranamente anche questo mi ricorda alla lontana un episodio di XY, quello di Lembot, anche se non è che ci siano tante similarità. Sicuramente Pikachu non avrà fatto niente di male. Immagino che Ash e Goh investigheranno sulla cosa, e penso che alla fine si scoprirà che il colpevole è il Morpeko che segue il Team Rocket da orami una cinquantina di episodi.

Morpeko, inoltre, è uno dei cosiddetti “Pikacloni“, quindi potrebbe essere anche per quello che Pikachu viene considerato il colpevole iniziale.

Progetto Mew, Pokémon

Ep. 68 Go‘s Rival!? The Road to Mew!!, in onda il 28 maggio

Sinossi: “Ash e Goh si recano al Laboratorio del Professor Oak, dove vengono informati della fondazione del team di ricerca “Progetto Mew”. Inoltre sembra che l’Infernape di Ash non si veda in giro da un po’…

Sicuramente l’episodio più importante tra quelli trattati in quest’episodio della rubrica, in quando ci sarà la vera e propria introduzione del Porgetto Mew. A quanto sappiamo questo team di ricerca ha il compito di rintracciare e, probabilmente catturare, il Pokémon Novaspecie, e quindi è per questo che il titolo dell’episodio li definisce come i rivali di Goh.

Progetto Mew, Pokémon

Da quanto sappiamo dall’ultimo trailer pubblicato, al momento il team è composto da due membri: Tsurugi e Asahi. Nel web si discute molto sulla possibilità che anche Gary faccia effettivamente parte del team. si tratta sicuramente di una teoria interessante in quanto Gary ora è un ricercatore che lavora con il professor Rowan a Sinnoh, e nel trailer lo si vede dare la “buona fortuna” a Goh. A parte loro, io suggerirei forse un ulteriore membro di questa squadra di ricerca: Peony. L’ex capopalestra e campione di Galar potrebbe debuttare nella serie come ricercatore di Mew piuttosto che come ricercatore delle leggende della Tundra Innevata della Corona.

Alla fine non verrebbe neanche snaturato, in quanto il suo interesse rimarrebbe sempre incentrato su una “leggenda”. Probabilmente non sarà l’intero team di ricerca a costituire una rivalità con Goh, ma più che altro uno tra Tsurugi e Gary.

Progetto Mew, Pokémon

In questo episodio non mancherà di certo il focus su Ash. Con il ritorno al laboratorio di Oak, Ash avrà la possibilità di incontrare tutti i mon (tranne quelli di Alola, che stanno da Kukui) che ha catturato in passato. Un momento che sicuramente tutti volevano dall’episodio 42 di Sole & Luna (che diede spazio per la maggior parte a Bulbasaur, tolti i cameo di Muk, Tauros, Squirtle, Totodile e Corphish). Tutti immagino appariranno solo per un cameo, in quanto quello che avrà più focus è Infernape. Il Pokèmon Fiamma si allontana dal laboratorio per qualche ragione, che secondo me ha un nome, delle ali e un corpo di fiamme: Moltres.

Progetto Mew, Pokémon

Come si vede nel già citato trailer, Infernape lotterà nuovamente a fianco del suo allenatore in un raid contro Moltres. Cosa farà dopo questo scontro? Difficile a dirsi, c’è sia la possibilità che Infernape torni come membro “attivo” della squadra di Ash sia quella che rimanga al laboratorio di Oak.

Un’altra possibilità potrebbe anche essere quella in cui Ash userà d’ora in poi tutti i suoi vecchi mon per affrontare le sfide che lo attendono nel Torneo Mondiale per l’Incoronazione. A mio parere sarebbe un’idea molto carina, ma dall’altro toglierebbe altro screentime ai mon che Ash ha catturato durante questa serie, vero Gengar?

Progetto Mew, Pokémon

Ep. 69 Watch Over My First Errand!, in onda il 4 giugno

Sinossi: “Ash, Goh e Chloe/Koharu visitano un Centro Pokémon, mentre i lopo biricchini Grookey e Eevee li tengono sempre occupati. Goh e Chloe insistono sul fatto che i loro mon siano in realtà buoni, e Ash decide di aiutarli suggerendo di affidare ai due mon una piccola commissione. Andrà tutto per il meglio?

Non credo ci sia molto da dire su questo episodio, che potrebbe anche rappresentare un omaggio allo spin-off Pokémon Mistery Dungeon. Secondo me sarà tipo un episodio leggerino prima che l’arco del Progetto Mew parta davvero. Cosa carina che Grookey e Eevee siano ormai un’associazione a delinquere, in questi episodi il loro rapporto è cresciuto davvero tanto.

rendered1620912617652

Anche per questa volta abbiamo finito, e la prossima volta torneremo sicuramente a parlare del Progetto Mew. Vi ispirano questi nuovi episodi? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi