Dr Commodore
LIVE

Cinque puzzle a tema nerd che non potete lasciarvi scappare

Nerd amanti delle sfide? Ecco cinque puzzle perfetti per voi. 

Uno dei passatempi preferiti di chiunque è fare puzzle. Tutti, ammettetelo, ci siamo divertiti almeno una volta a cercare di completare un puzzle che ci sembrava impossibile in compagnia di qualche amico o viceversa abbiamo penato nel non riuscire a finirne uno. 

Esistono centinaia e centinaia di tipologie di puzzle diversi, sia per quanto riguarda le dimensioni e il numero di pezzi, sia per quanto riguarda le serie alle quali essi sono ispirati. 

Oggi, dunque, ve ne consigliamo cinque perfetti per ogni nerd e coi quali divertirvi con gli amici. 

  • Tavola Periodica

Per i nerd che non si limitano solo a seguire qualche serie tv fantascientifica o videogiochi, ma anche a praticare la scienza in laboratorio o e a studiarla sui libri non possiamo non consigliare questo fantastico puzzle che, una volta completato, forma la Tavola Periodica con tutti i suoi elementi.

Potete acquistarlo a questo link.

  • La Casa di Carta

puzzle

Questo puzzle potrebbe essere tranquillamente il più complesso da portare a termine della lista, ma non potevamo non inserirlo. La Casa di Carta (di cui a breve uscirà la prossima stagione) e i suoi protagonisti sono protagonisti di un design complesso che si compone di 1000 pezzi. Riuscirete a completarlo? 

Potete acquistarlo a questo link

  • Avengers

puzzle

Altro puzzle in 1000 pezzi ma decisamente più facile da risolvere è questo ispirato ai Vendicatori, che infatti raffigura tutti i personaggi del gruppo degli Avengers. Grazie al fatto che tutti possiedono delle caratteristiche piuttosto riconoscibili tra di loro è un puzzle molto più semplice da risolvere nonostante il numero di pezzi. 

Potete acquistarlo a questo link

  • La Mappa del Malandrino

Oltre a quelli che vi abbiamo già consigliato non potete lasciarvi sfuggire questo design ispirato all’universo di Harry Potter, in particolare alla celebre Mappa del Malandrino grazie alla quale Harry si orienta per Hogwarts in alcuni film. 

Potete acquistarlo a questo link

  • Zelda

Design più semplice ma che vi lascerà ugualmente molto soddisfatti una volta completato è questo ispirato a Zelda. Adatto a tutti e di soli 360 pezzi, è l’ideale per passare un pomeriggio in compagnia. 

Potete acquistarlo a questo link

E voi Commodoriani? Quali sono i vostri puzzle a tema nerd preferiti? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Studentessa, nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura o serie. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi