Dr Commodore
LIVE

Crunchyroll, annunciati nuovi simulcast per le prossime stagioni

Tante nuove serie arrivano su Crunchyroll tra l’estate e l’autunno

La scorsa settimana Crunchyroll ha annunciato i primi titoli che porterà in simulcast per questa stagione estiva, tra i quali ricordiamo esservi anche ,l’attesa seconda stagione di Miss Kobayashi’s Dragon Maid e la seconda parte di quella di That Time I Reincarnated as a Slime.

Durante il suo panel all’Anime Expo, la piattaforma ha annunciato nuovi titoli previsti sia per quest’estate che per l’autunno e oltre. Andiamo a  vedere quali sono queste nuove serie:

Nuovi simulcast estivi

Battle Game Ends in 5 Seconds

Adattamento dell’omonimo manga di Saizō Harawata (storia) e Miyakokasiwa (disegni), prodotto da Synergy XP e Vega Entertaiemnt.

Sinossi: “Un nuovo tipo di scontri tra abilità di nuova generazione sta per cominciare! Tutto ha avuto inizio durante un giorno come tanti altri. Akira Shiroyanagi è un liceale che ama le caramelle e i videogiochi. Un giorno finisce per scontrarsi con una misteriosa ragazza di nome Mion, che gli rivela che le persone che ha riunito non esistono più in nessun archivio. A loro vengono dati dei  poteri e sono ora delle cavie per dei test. Akira decide di usare tali poteri per scalare la classifica per poi abbattere l’organizzazione. Dotati di straordinarie capacità e poteri unici, questi combattenti si affronteranno in una battaglia di nuova generazione!”

Crunchyroll

Tsukimichi – Moonlit Fantasy –

Adattamento dell’omonima serie di light novel di Kei Azumi, diretto da Shinji Ishihira presso lo studio C2C.

Sinossi: “Makoto Misumi è un teenager che è stato evocato in un mondo parallelo come “eroe”. La dea di questo mondo, però,  lo ha definito brutto, lo ha privato del suo titolo e lo ha spedito ai confini del mondo. Nelle terre desolate, incontra tra draghi, ragni, orchi, nani e molte altre razze di semi-umani. Makoto cerca di non deludere le loro aspettative usando la sua magia e le sue doti combattive, cose che non sapeva fare nella sua vita precedente. Farà molti incontri, ma riuscirà a sopravvivere in questo nuovo mondo? Sta per iniziare la storia di un ragazzo che è stato abbandonato dagli dei e dall’umanità, e che tenta di ripristinare la sua vita, sta per iniziare!”

 

Seirei Gensouki: Spirit Chronicles

Adattamento dell’omonima serie di light novel scritta da Yuri Kitayama, diretta da Osamu Yamasaki presso lo studio TMS Entertaiment.

Sinossi: “Dopo che sua madre è stata uccisa quando lui era piccolo, l’orfano Rio fa di tutto per sopravvivere nei bassifondi. In lui si risvegliano un giorno i ricordi di Haruto Amakwa, morto in un incidente mentre sognava di riunirsi al suo amico d’infanzia, e si rende conto di essersi reincarnato in un mondo fanatsy. Ma non è tutto, dopo aver salvato una principessa che stava per essere rapita, si trova a essere iscritto in una famosa scuola in cui si riuniscono i figli dei nobili… mentre tenta di ascendere la gerarchia dal basso incontra molte persone e deve dire addio a molte altre, mentre affronta il suo destino!”

Simulcast autunali

Restaurant to Another World 2

Seconda stagione di Restaurant to Another World, della quale arriveranno nuove informazioni al Crunchyroll Expo che si terrà dal 5 all’8 agosto.

Sinossi. “Riapre il ristorante con nuovi personaggi e piatti.

Al primo piano seminterrato di un edificio c’è un certo ristorante. Questo storico locale, contrassegnato dal disegno di un gatto, è chiamato “Cucina Occidentale Nekoya”. Sembra assolutamente normale durante la settimana, ma il sabato apre in esclusiva per clienti unici provenienti da un altro mondo”.

Crunchyroll

Sakugan

Una serie tratta da un’opera vincitrice del progetto Anima prodotta dallo studio Satelight.

Sinossi: “In un distante futuro, la razza umana vive in un’angusta colonia fondata sulla roccia. Fuori dalla colonia si estende una pericolosa area chiamata “Il Labirinto”, e coloro che si avventurano nelle aree non edificate del Labirinto per mapparlo, sono conosciuti come “Marker”. Memempu è una giovane ragazza che vuole diventare una Marker e suo padre Gagumber è un uomo che ha cessato di esserlo. Assieme esploreranno iil Labirinto.

The Night Beyond the Tricornered Window

Adattamento dell’omonimo manga di Tomoko Yamashita, prodotto dallo studio Zero-G.

Sinossi ” Mikado lavora in una libreria e ha sempre visto cose strane, anche se ha sempre negato a se stesso di vederle, almeno fin quando non incontra per caso un esorcista chiamato Hiyakawa. Mikado è obbligato a prestare aiuto a Hiyakawa e in qualche modo la cosa lo fa stare bene. Mentre viene trascinato in questi casi, giorno dopo giorno, finiscono per lavorare a un caso di assassinio a sangue freddo”.

Crucnhyroll

The World’s Finest Assassin Gets Reincarnated in Another World as an Aristocrat

Adattamento dell’omonima serie di light novel scritta da Rui Tsukiyo, prodotto da Silver Link.

Sinossi: “Quando un grande assassino rinasce in un altro mondo, si trova a essere l’erede di una lunga dinastia di assassini. Con le sue conoscenze e l’esperienza ottenute nella sua vecchie vita miste alla magia e alle tecniche del nuovo mondo, potrebbe diventare il killer più inarrestabile di sempre… !

Simulcast invernali 2022

In the Land of Leadale

Adattamento dell’omonima serie di light novel scritta da Ceez, prodotto dalla Maho Film.

Sinossi: “Dopo essere finita in coma in seguito a un tragico incidente, l’unica evasione dalla realtà per Keina Kagami è il VMMO RPG Leadale. Un giorno s’interrompe il suo supporto vitale e muore, ma al suo risveglio si trova a Leadale, duemila anni nel futuro nei panni dell’elfa alta. Con abilità perdute e caratteristiche incredibili, deve instaurare dei legami con chi vive in questo nuovo mondo… in cui vivono, con sua profonda sorpresa, i personaggi “””bambini””” che lei disegnò!”

Crunchyroll

Simulcast futuri

Orient

Sinossi: “Basato sul manga di Shinobu Ohtaka pubblicato su Bessatsu Shonen della Kodansha, questo anime parla di Musashi, un quindicenne che vive in Giappone durante il periodo Sengoku. Il Giappone è governato dai demoni e Musashi prova ad affrontarli col suo potere speciale!”

C’è qualche serie tra queste che vi interessa? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti:  12 | 3 | 4.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi