Dr Commodore
LIVE

Evangelion, Shinji e Asuka protagonisti di una pubblicità messicana sulla guida sicura

Shinji e Asuka di Evangelion ci insegnano come guidare in modo sicuro

Sappiamo tutti benissimo che Evangelion è ormai ben più che un anime, ma quasi un’istituzione, soprattutto per alcuni fan. Dopo ormai più di 25 anni, l’opera di Hideaki Anno è ancora un caposaldo non solo dell’industria dell’animazione giapponese ma anche della cultura pop generale e vederlo ancora così vivo non dovrebbe dunque sorprenderci.

Non è nemmeno la prima volta che si usino gli anime come forma di pubblicità e per sponsorizzare qualcosa, e questa volta è toccato a Evangelion esserne protagonista. I due piloti degli EVA 01 e EVA 02, Shinji Ikari e Asuka Langlay, sono infatti diventati ora due… piloti di automobili, ma attenti e consapevoli dei rischi che guidare comporta.

La pubblicità della Secreteria de Desarollo Sustenable de Nuevo Leon (Dipartimento per lo Sviluppo Sostenibile di Nuevo Leon) invita infatti i conducenti a essere responsabili alla guida e soprattutto a usare gli indicatori di direzione. La pubblicità è stata condivisa sulla loro pagina Facebook.

evangelion - shinji - asuka

Il post su Facebook recita:

“In una società sostenibile è molto importante rispettare le regole urbane e una di queste è usare le frecce direzionali nelle nostre auto quando si entra in una nuova corsia e ricordarsi di essere gentili e lasciar passare gli altri quando le vediamo. Usa gli indicatori di direzione ed evita gli incidenti stradali, a casa ti aspettano.”

Nell’immagine invece c’è una Asuka – particolarmente arrabbiata – che dice di usare gli indicatori da direzione perché tanto non consumano carburante. E quindi che dire, da piloti di mega robot giganti atti a salvare il mondo dagli Angeli a conducenti di automobili, il passo è stato piuttosto breve.

Vi ricordiamo che Evangelion è da poco stato al cinema in Italia, ottenendo un grosso successo al botteghino, mentre la nuova tetralogia dell’opera di Ideaki Anno arriverà a breve anche nel nostro Bel Paese su Amazon Prime Video.

Fonte: Facebook

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi