Dr Commodore
LIVE

Dynit, successo al botteghino italiano per Evangelion

Evangelion Death(True)2 e The End of Evangelion primi al box office italiano di ieri

Dopo molti mesi di pandemia sono tornati gli Anime al Cinema di Dynit e Nexo Digital con un evento speciale dedicato ai film Evangelion Death(True)2 e The End of Evangelion.

I due film saranno al cinema solo fino a domani, ma hanno già hanno ottenuto un graditissimo risultato: sono stati i film ad aver incassato d ipiù nella giornata di ieri, con 51849 euro.

A vedere i due film sono andati 5322, e questo rende il film secondo a livello di presenze, dietro a The Quiet Place II. L’incasso più alto dipende, probabilmente, dal prezzo del biglietto per gli eventi speciali, che generalmente costa qualche euro in più rispetto ad un film standard.

Nonostante questo si tratta di un ottimo traguardo per l’animazione giapponese al cinema, che mancava dall’uscita di Promare. Dynit ha ringraziato il pubblico con dei messaggi pubblicati sulla su pagina Facebook.

evangelion - the end of evangelion - cinema

I due film fanno da conclusione a Neon Genesis Evangelion, e sono stati distribuiti in Giappone nel 1997 e in Italia nel 2005. Nel 2019 i due film sono stati ridoppiati assieme alla serie da Netflix, ma la proiezione cinematografica di questi giorni è con il doppiaggio italiano classico.

E mentre in Italia ci stiamo godendo questi classici, in Giappone c’è l’ultimo periodo cinematografico di Evangelion 3.0 + 1.0o: Thrice Upon a Time, il quarto e ultimo capitolo della tetralogia dei Rebuild. Il film è stato distribuito nei cinema giapponesi lo scorso 8 marzo, ed è diventato rapidamente il film ad aver incassato di più della tetralogia. Molti fan nel mondo non vedono l’ora di poterlo vedere, e secondo alcuni rumour sembra che potranno farlo presto grazie ad Amazon Prime Video

Siete andati al cinema a vedere i due film? Li avevate già visti oppure ve li siete goduti per la prima volta in sala? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2. Si ringrazia per la segnalazione Demetrio Foti.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi