Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 5: l’ingegnoso trucco di Hawks svela i piani del nemico

Nello scorso episodio di My Hero Academia Hawks mette in atto una curiosa strategia per informare i suoi alleati!

Il quattordicesimo episodio della quinta stagione di My Hero Academia, che da ufficialmente inizio all’arco dell’Agenzia di Endeavor, ha messo sul piatto delle importanti novità per i nostri supereroi. Deku, Bakugo e Todorki saranno anche occupati ad apprendere quanto più possibile dalla loro esperienza al fianco dell’eroe numero uno, ma nel frattempo i villain si stanno muovendo.

La brutta notizia è che i villain in questione non sono i già noti membri dell’Unione dei Villain, ma altri. Sembra infatti che esista un nuovo gruppo di malintenzionati chiamato Armata della Liberazione, ma anche e soprattutto che questi contano con un gigantesco esercito composto da ben cento mila unità. I nostri eroi hanno soltanto 4 mesi per prepararsi all’attacco, oppure in alternativa potrebbero provare a giocare d’anticipo e puntare sul fattore sorpresa.

Tutte queste informazioni però non sono arrivate facilmente, ma anzi derivano dal lavoro che sta svolgendo Hawks come spia per la Commissione degli Eroi per Pubblica Sicurezza. Il personaggio ha ben più di due piedi in una sola scarpa, e non può esprimersi liberamente perché monitorato in ogni sua azione e parola.

Dunque, per rivelare ad Endeavor le informazioni che ha raccolto ha ricorso ad un curioso trucchetto: evidenziare delle frasi all’interno di un libro ed utilizzarle come codice per trasmettere all’eroe numero uno un messaggio. Grazie a questa trovata, Endeavor è stato messo al corrente della situazione, il ché è sicuramente un bene.

Nel frattempo Hawks sembra essere impegnato anche sul fronte dell’Unione dei Villain, in quanto lo abbiamo visto colloquiare con Dabi in diverse occasioni. Resta strana l’assenza di Shigaraki in questa situazione, anche alla luce della strana apparizione che ha fatto nello scorso episodio. Bisognerà dunque capire dov’è il personaggio è cos’ha in mente.

Per scoprirlo bisognerà attendere una settimana in più, in quanto è stato annunciato che il 3 luglio My Hero Academia andrà in pausa, ritornando la settimana successiva.

Vi ricordiamo che My Hero Academia 5 è disponibile su Crunchyroll. Trovate i nostri commenti agli episodi facendo clic su questo link.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi