Dr Commodore
LIVE

Lundini intervista Zio Paperone nell’ultimo numero di Topolino

L’umorismo paradossale di Valerio Lundini arriva fino a Paperopoli: ecco a voi l’intervista a Zio Paperone da parte di Lunduck

Non è un segreto che una delle trasmissioni più seguite dai giovani sui media tradizionali sia Una Pezza di Lundini, programma comico curato da Valerio Lundini, in onda su Rai 2 il martedì in seconda serata.

La sua comicità sui generis, basata su situazioni paradossali e la decostruzione di frasi fatte e luoghi comuni, in combo con la verve del conduttore, hanno reso la proposta e le pazze interviste a diversi personaggi dell’intrattenimento e dell’informazione nostrana, dei classici istantanei.

Tanto che, lo stesso Lundini è stato eletto, per certi versi, a simbolo comico dell’attuale generazione televisiva, entrando non di rado in parallelismi con nomi illustri del piccolo schermo italiano, che in tempi diversi si sono distinti per il medesimo impatto socio-culturale, come Maccio Capatonda e Nino Frassica.

Valerio Lundini in Una Pezza di Lundini

Non stupisce, dunque, che l’escalation del conduttore romano culmini oggi con una meritatissima ‘paperizzazione‘. Nel numero odierno di Topolino – il 3423 – infatti, ci troviamo di fronte a tre short-stories su di “Una Pizza con Lunduck“, programma comico condotto dal simpatico Lundini di Paperopoli.

Le mini interviste – curate da Gaja Arrighini e Mattia Surroz ed in linea con il surrealismo tipico di quelle originali – sono effettuate a tre celebri personaggi del microcosmo della città: Battista, Archimede e persino Zio Paperone

lundini-su-topolino

La scelta, peraltro, non è solo legata ai grandi attestati di stima che Lundini sta raccogliendo dal pubblico: il conduttore è infatti diplomato alla Scuola Romana dei Fumetti, segno del suo legame tutt’altro che banale con il medium.

Siamo sicuri, dunque, che questa comparsata in quel di Paperopoli sia stata motivo di grande soddisfazione personale, dando modo ad un estimatore di far parte in eterno della propria passione. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!

  

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi