Dr Commodore
LIVE

Konami annuncia una partnership con gli sviluppatori di The Medium

In un comunicato stampa, Konami ha rivelato una collaborazione con Bloober Team, nuovo Silent Hill all’orizzonte?

Dopo speculazioni infinite circa il coinvolgimento di Konami e Kojima nello sviluppo del ‘misterioso’ Abandoned di Hasan Kahraman, ecco arrivare un fulmine a ciel sereno che senz’altro saprà aggiungere pepe alle giornate dei nostalgici di Silent Hill.

Il celebre publisher nipponico ha infatti reso noto di aver raggiunto un accordo con Bloober Team, sviluppatore polacco reduce dall’ottimo The Medium. Ecco la nota stampa in versione integrale:

KONAMI e Bloober Team hanno firmato un accordo di cooperazione strategica. L’accordo prevederà lo sviluppo congiunto di contenuti selezionati e lo scambio di competenze

Non viene fatto accenno alcuno a specifici franchise, ma un portavoce di Konami ha rivelato il proprio entusiasmo per la collaborazione in essere con Bloober Team “ed altri partner di sviluppo molto apprezzati“, per la produzione di “giochi legati a nuove e già presenti IP“.

Konami ha comunque precisato che l’accordo s’innesta in un’area di sviluppo su cui l’azienda sta continuando ad investire con un approccio differente rispetto al recente passato, aggiungendo inoltre che, accanto all’esplorazione di diverse tipologie di partnership con una varietà di studi differenti, non verrà accantonato lo sviluppo in-house per la realizzazione di “progetti chiave“.

Konami-fiera

L’ultima fatica di Bloober Team, il succitato The Medium, è apertamente ispirata al franchise della nebbia, ed ha visto il coinvolgimento nei lavori del maestro Akira Yamaoka, storico compositore proprio della saga di Silent Hill. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento nella sezione dedicata!

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi