Dr Commodore
LIVE

GTA 6 è in sviluppo e uscirà nel 2024 o 2025 secondo l’insider Tom Henderson

Stando alle parole del leaker Tom Henderson, lo sviluppo di GTA 6 sarebbe appena iniziato e la sua finestra di lancio è ancora lontana

Nuove informazioni da parte di Tom Henderson, famoso insider e leaker, su GTA 6. Nel corso delle ultime ore, Henderson ha pubblicato un video sul suo canale youtube ufficiale nel quale viene fatto il punto della situazione su alcuni rumor e informazioni trapelate sull’attesissimo titolo di Rockstar Games.

Le scottanti informazioni riguardano anzitutto il periodo di uscita, che secondo il leaker si collocherebbe tra il 2024 e il 2025: il seguito di GTA 5, infatti, sarebbe ancora nelle primissime fasi di sviluppo e i piani prevedono il suo lancio in esclusiva per le sole console di nuova generazione e per PC mentre non è prevista alcuna edizione per PS4 e Xbox One (al contrario di quanto accaduto con GTA 5 che, contando anche l’edizione per console next-gen in uscita a novembre, vedrà la luce su ben tre generazioni di console consecutive).

Di seguito, potrete visionare il video originale di Tom Henderson dal quale sono state estrapolate le informazioni che abbiamo riportato in sede.

Inoltre, l’insider, famoso per aver fatto trapelare alcuni leak sui capitoli di alcuni importanti franchise come Battlefield, ha dedicato qualche parola anche alla mappa di gioco. Questa, citando Henderson stesso, sarà in continua espansione venendo modificata con ogni aggiornamento (proprio come accade con Fortnite); ancora, Henderson ha confermato la presenza di più protagonisti giocabili, seguendo quanto proposto dall’attuale capitolo della saga, tra i quali spicca una donna hacker esperta di tecnologia.

Infine, è stata spesa qualche parola sulle criptovalute in-game: ribadendo quanto già da lui affermato meno di un mese fa, il leaker ha confermato la presenza di una criptovaluta inedita in-game, ottenibili, ad esempio, attraverso specifiche missioni o attraverso l’interazione con alcuni NPC (per ulteriori informazioni e per maggiori approfondimenti a riguardo, rimandiamo ad un altro nostro articolo dedicato a tale questione).

GTA 6

Che ne pensate delle informazioni trapelate? Siete anche voi in trepidante attesa della nuova incarnazione della famosissima saga firmata Rockstar Games? Fateci sapere la vostra nella sezione dedicata ai commenti.

Articoli correlati

Samuele Mangia

Samuele Mangia

Vivo i videogiochi da che ho memoria. Il primo grande eroe della mia infanzia è stato un uomo-melanzana senza braccia, gambe e collo. Non ho generi preferiti: posso giocare a qualsiasi opera mi capiti tra le mani, a patto che questa mi lasci un'emozione da ricordare.

Condividi