Dr Commodore
LIVE

Pokémon, vola con Pikachu sui nuovi aerei a tema

Vola per il Giappone con i nuovi aerei di Pokémon

Un nuovo aereo a tema Pokémon stanno per arrivare grazie alla compagnia aerea low cost Skymark Airlines e al progetto Flying PIkachu, dedicato al turismo.

Lo scorso lunedì il Pikachu Jet ha infatti volato per la prima volta. L”aereo è partitoo dall’aeroporto di Haneda di Tokyo ed è atterrato a Naha ad Okinawa.

L’aereo presenta vari artwork raffiguranti il Pikachu Volante, ossia un Pikachu legato a dei palloncini raffigurato spesso in alcune carte e protagonista di un vecchio evento di Pokémon Go.

Il Pikachu Volante è raffigurato anche nei sedili, nei grembiuli indossati dalle hostess, dai bicchieri e dalle confezioni di cibo distribuito ai passeggeri (come degli speciali KitKat). Anche i check-in di Skymark sono a tema mostriciattoli tascabili.

Oltre agli aeroporti di Haneda e Naha, l’aereo arriverà anche agli aeroporti di Ibaraki, Nagoya, Kobe e Fukuoa. Purtroppo per ora l’aereo volerà solo in Giappone, e non si recherà anche in altri paesi.

Di aerei dedicati a Pokémon ce ne sono stati vari durante i 25 anni della storia del franchise. Il primo aereo era dedicato al film Mewtwo contro Mew, raffigurante Pikachu, Pikachu Volante, Mew, Mewtwo, Snorlax, Clefairy, Bulbasaur, Squirtle, Psyduck, Jigglypuff e Togepi.

Altri aerei furono creati per celebrare il debutto della seconda generazione (raffigurante sia mon di Johto che di Kanto) o le uscite di altri film (come quello con artwork dell’anime di Deoxys, Celebi, Munchlax e Torchic).

Questa settimana si parla tanto di mezzi di trasporto dedicati ai mostriciattoli tascabili. L”altro giorno ad esempio si è parlato dell’avvistamento di una delle 10 PikachuBug (o 12, contando le due repliche della FAO Schwarz), dei maggiolini prodotti da Volkswagen e Nintendo usati alla fine degli anni ‘890 0per promuovere i giochi delle prime generazioni in America.

Vi piacerebbe volare su uno di questi aerei? Scrivetecelo nei commenti, e non dimenticate di seguire le nostre rubriche a tema Pokémon: le speculazioni sull’anime e il mon della settimana!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi