Dr Commodore
LIVE

Pokémon, fan avvistano la leggendaria PikachuBug

Alcuni fan di Pokémon hanno avvistato una vecchia e rara macchina di Pikachu

Di Pokémon ci sono sempre gadget di tutti i tipi, ma quello che alcuni fortunati fan hanno avvistato in giro è davvero un classico: uno dei modelli di Pikachu-Maggiolino (conosciuta anche con i nomi PikaBug o PokéPatrol) prodotti dalla Volkswagen nel 1998.

L’utente di Reddit MantaRayBoy se l’è ritrovata davanti alla stazione di servizio della sua città, e ha pensato subito di fare una foto e postarla nel sub-reddit dedicato ai mostriciattoli tascabili.

Come possiamo vedere dalla foto, la macchina è in ottime condizioni, anche se ha già più di 20 anni. Persino le decorazioni (orecchie e coda di PIkachu) sono perfettamente intatte,, mentre si vede  che gli adesivi attaccati su alcuni finestrini e nei cerchioni risentono dell’età.

Pokémon

Di queste macchine promozionali ne esistono pochissimi modelli (solo 10), e furono usate da Nintendo per promuovere il lancio dei primi giochi Pokémon negli Stati Uniti. Queste macchine attraversarono tutto il Paese, dando ai bambini vari gadget e facendogli provare in appositi cabinati situati nel baule delle auto Pokémon Rosso e Blu

Quando la campagna promozionale finì, Nintendo decise di mettere in palio le auto in vari contest. Di queste su internet si è parlato molto della settima di queste 10 auto, la PIak7, messa in palio dall’azienda giapponese durante la campagna promozionale del film Pokémon 3: Il mistero degli Unown. L’anno scorso la Pika7 è stata acquistata dalla youtuber Mewisme700, che l’ha restaurata in un anno, documentato il tutto in un video.

La Pika7 non è il modello visto dall’utente di Reddit, ma la sua proprietaria è riuscita a fornire qualche informazione in più alla community. Secondo lei la PikaBug vista da MantaRayBoy non è originale, ma è una delle repliche ordinate dal negozio di giocattoli FAO Schwarz nel 1999. Mewisme ha basati la sua supposizione sul fatto che la targa sia registrata nelllo stato di New York. Ha continua poi scrivendo che l’auto appartiene ancora a chi l’ha comprata nel 1999, e che è shockata nel vedere la coda perfettamente intatta, visto che in molti degli altri modelli la coda è ammuffita, visto che era fatta in legno.

Conoscevate questi maggiolini? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi