Dr Commodore
LIVE

Whatsapp su più dispositivi: in arrivo l’aggiornamento, ma con delle limitazioni

Whatsapp ha dei limiti: questo lo sappiamo bene.

Il colosso social infatti è una delle app di messaggistica istantanea più utilizzate nel mondo, sebbene da un pezzo ormai si stia assistendo a una migrazione di una certa fetta di utenza verso il più funzionale Telegram.

A far fronte alla mancanza di alcune delle più desiderate funzionalità di cui ancora Whatsapp era sprovvista arriverà un aggiornamento molto promettente. La prima modifica riguarderà la possibilità di utilizzo dello stesso account da diversi dispositivi.

In particolare, fino ad oggi gli utenti potevano utilizzare Whatsapp Web, Whatsapp Desktop e Portal per accedere al proprio account e utilizzarlo, ma era necessario che il dispositivo principale legato all’account fosse connesso ad internet. Ovviamente, questo comportava la totale impossibilità di accedere alle conversazioni nel caso in cui lo smatphone in questione fosse scarico, o non avesse la possibilità di collegarsi alla rete.

whatsapp

L’aggiornamento, ora disponibile a una piccola parte degli utenti tramite una beta, pone una soluzione a questo problema, offrendo la possibilità di associare ben 4 dispositivi allo stesso account, senza l’obbligo di una simultanea connessione ad internet degli stessi.

C’è però un grosso ma: al momento la beta è stata rilasciata solo per Whatsapp Web, Whatsapp Desktop e Portal, ed è quindi impossibile associare agli account più dispositivi Android/iOs, ovvero più smartphone. 

Nella versione definitiva di questo aggiornamento, che secondo le dichiarazioni verrà rilasciata prima della fine dell’estate, questa limitazione dovrebbe comunque essere stata eliminata.

Aggiornamento Whatsapp: le altre nuove feature in arrivo

La novità del multi-dispositivo non è certo l’unica che il social di Zuckerberg si appresta a implementare nei prossimi mesi. Tra le funzionalità  in arrivo ce ne sono di molto interessanti, come la Disappearing Mode, che permette di cancellare automaticamente i messaggi inviati dopo un intervallo di tempo tra 24 ore e 7 giorni a scelta dell’utente.

Inoltre, verrà introdotta anche la feature View Once, ovvero la rimozione automatica e definitiva di un messaggio o contenuto multimediale inviato da un utente subito dopo la visualizzazione da parte del destinatario.

 

Articoli correlati

Martina Cappello

Martina Cappello

Instancabilmente amante delle storie, le legge, le guarda, le gioca e talvolta le scrive. Ingegnere di giorno, incontraddicibile fangirl di notte.

Condividi