Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen 0, ecco il design di Yuta Okkotsu

Ecco il design dell’anime del protagonista del preqeul di Jujutsu Kaisen 

Il sito ufficiale di Jujutsu Kaisen ha pubblicato il character design di Yuka Okkotsu, il giovane stregone protagonista del film prequel Jujutsu Kaisen 0. Prima di arrivare sul sito ufficiale, il design era stato pubblicato sull’ultimo numero di Weekly Shonen Jump.

Il film, che adatta appunto il volume 0 del manga di Gege Akutami, è incentrato sul primo anno di Yuta all’istituto di arti occulte di Tokyo, scuola a cui si è iscritto grazie a Satoru Gojo. Il ragazzo è molto nevrotico a causa della maledizione che lo segue costantemente: la sua defunta amica d’infanzia Rika. Ovviamente le vicende raccontate sono interamente canoniche, e potrebbero anche essere citte nei futuri sequel dell’anime.

Il film è diretto da Seung-Hu Park presso lo studio Mappa, e scritto da Hiroshi Seko (Dorohedoro). Toho distribuirà il film nei cinema giapponesi il 24dicembre.

Jujutsu Kaisen

La prima stagione di Jujutsu Kaisen è composta da 24 episodi ed è stata trasmessa durante la stagione autunnale 2020 e quella invernale 2021. L’anime ha accresciuto la popolarità del manga originale ricevendo 10 nomination agli scorsi Crunchyroll Awards, dove ha vinto solo in tre categorie (anime dell’anno, miglior villain e miglior opening). La serie è ovviamente disponibile su Crunchyroll. 

Il manga originale ha invece debuttato sulla rivista di Shueisha nel marzo 2018, e finora sono stati pubblicati 152 capitoli e 16 volumi (17 contando lo 0). Il manga è recentemente entrato in pausa a causa delle condizioni di salute dell’autore, il quale però non voleva interrompere la serializzazione del manga per poter arrivare a disegnarne il finale il prima possibile e riposarsi in seguito. 

In Italia il manga viene pubblicato da Planet Manga dal 2019, e finora sono arrivati 9 volumi (8 della serie principale e lo 0).

Cosa ne pensate del design che il personaggio avrà nel film? Lo vedrete quando sarà disponibile? Scrivetecelo nei commenti, e non perdetevi gli spoiler dei capitoli del manga!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi