Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia: i fan del K-Pop boicottano la serie

My Hero Academia è al centro della bufera a causa di alcuni fan del K-Pop perché… L’account ufficiale dedicato alla serie non ha fatto gli auguri al loro cantante preferito. 

La popolarità di My Hero Academia è in continua crescita grazie anche alla quinta stagione, attualmente in corso e da noi portata da Crunchyroll. Basta guardare le vendite del manga per capire quanto l’opera di Kohei Horikoshi sia popolare: nel nostro paese, ad esempio, sono già due settimane che molti numeri si piazzano nelle prime posizioni dei manga più venduti

La fama della serie non si limita solo al Giappone o all’Europa ma è arrivata anche nella Corea del Sud, dove il noto cantante Sunoo degli ENHYPEN ha dichiarato di essere un grande fan dell’opera. I fedelissimi fan del gruppo hanno quindi iniziato a bombardare di messaggi e tweet l’account ufficiale dedicato a My Hero Academia su Twitter, ignorati fino a qualche giorno fa. 

Nella giornata del 17 Giugno molti fan di Sunoo hanno scritto all’account di My Hero Academia se potessero fare gli auguri di buon compleanno al cantante. La risposta, stavolta, è arrivata, ma non era quella che i fan si aspettavano: 

Sunoo

Ora, gli auguri sono arrivati, tuttavia i fan hanno iniziato a lamentarsi perché gli auguri sono stati immediati, mentre il compleanno del cantante cade il 24 Giugno, tra una settimana. I k-popers hanno dunque chiesto se fosse possibile pubblicare nuovamente un messaggio di auguri nella giornata giusta. La risposta, in questo caso, è stata un secco no.

Da questo semplice “no” è esplosa la bufera: numerosi fan di Sunoo hanno iniziato ad attaccare la serie, esortando a boicottarla e smettere di vederla, in alcuni casi anche avanzando delle minacce e scrivendo che “non si trattava di una richiesta”. A seguire vi proponiamo qualche tweet. 

My Hero Academia
2
3
4
5

Insomma, si è generata una vera e propria bufera sulla base di un’esagerazione: come poteva l’account ufficiale di My Hero Academia conoscere la data di nascita di un cantante Coreano? 

Che ne pensate voi Commodoriani della situazione che si è venuta a creare tra i fan del K-Pop e My Hero Academia? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi