Dr Commodore
LIVE

GTA Online chiude per PS3 e Xbox 360 a Dicembre 2021

Dopo quasi 10 anni, il multiplayer di Grand Theft Auto 5, GTA Online, chiuderà i battenti su PS3 e Xbox 360 

È di qualche ora fa la notizia ufficiale: GTA Online chiuderà i battenti su PS3 e Xbox 360 il 16 Dicembre 2021. È proprio Rockstar Games a comunicarlo atraverso prima un Tweet (che riportiamo di seguito) e poi un articolo sul loro blog.

Nella stessa occasione hanno annunciato la chiusura delle funzionalità online di Max Payne 3 e L.A. Noire, sempre parlando di Playstation 3 e X360 con decorrenza dal 16 Settembre 2021.

Crediamo sia una scelta corretta, in quanto le funzionalità multiplayer di Grand Theft Auto 5 sulle console di 2 generazioni fa sono non solo prive di aggiornamenti da oltre 5 anni, ma con il tempo hanno raggiunto un livello di giocabilità davvero basso, con lobby piene di cheater e frame rate a dir poco ballerino.

Rockstar nella sua dichiarazione ufficiale comunica:

“Mentre continuiamo ad andare avanti con aggiornamenti e supporto per Playstation 4, Xbox One, e versioni per PC di Grand Theft Auto Online – oltre a prepararsi per il lancio di questo autunno delle nuove versioni ampliate e migliorate di Grand Theft Auto V e Grand Theft Auto Online su Playstation 5 e Xbox Series X|S – le versioni per Playstation 3 e Xbox 360 di GTA Online, compreso il monitoraggio delle statistiche del sito web tramite il Rockstar Games Social Club, sarà ufficialmente chiuso il 16 dicembre 2021. Inoltre, Shark Cash Card per GTA Online non sarà più venduta per le versioni PS3 e Xbox 360 dopo il 15 settembre 2021.”

La casa newyorkese però ci tiene a precisare che :

“Queste modifiche sono strettamente per le versioni PS3 e Xbox 360 di GTA Online, e non avranno alcun impatto sull’accesso alla modalità Storia di Grand Theft Auto V o sui suoi progressi.”

gta5 ps3 vs ps4

Sapevate di poter giocare a GTA 5 e GTA Online su Smartphone e Tablet? Cosa ne pensate della decisione da parte di Rockstar di porre la parola fine a GTA Online per Xbox 360 e PS3? Ci giocavate ancora dopo tutti questi anni?

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi