Dr Commodore
LIVE

GTA 5 ha una data d’uscita su PS5 e Xbox Series X

GTA 5 entro la fine dell’anno su PlayStation 5 e Xbox Series X

Attraverso un annuncio a sorpresa, Rockstar Games ha annunciato la data d’uscita per il suo GTA 5 su PS5 e Xbox Series X, svelato lo scorso giugno in occasione dell’evento di presentazione della console next-gen di Sony.

Le versioni migliorate dell’ultimo Grand Theft Auto non vennero accolte esattamente bene dal pubblico, presentandosi come l’ennesima iterazione del titolo, la quale porterà delle migliorie sulle console più attuali delle holders.

GTA 5 su next-gen è dunque atteso per il prossimo 11 novembre, non essendo ancora chiari quali saranno le migliorie apportate alle versioni, ma Rockstar assicura che ci saranno sostanziali boost, con miglioramenti di natura tecnica e grafica e che lo sviluppo procede senza intoppi.

Sarà lecito aspettarsi la miglior versione vista finora, eccezion fatta per quella PC, forte di un supporto costante alle mod che alterano completamente l’esperienza. La speranza è quella di vedere sfruttati al massimo i nuovi hardware, e, nel caso di PS5, le funzionalità del DualSense, tra feedback aptico e grilletti adattivi.

Mentre si attendono notizie ufficiali sul tanto rumoreggiato GTA 6, farete un ulteriore tuffo a Los Santos l’11 novembre 2021? Fatecelo sapere con un commento sui nostri canali.

Articoli correlati

Mirko Proietti

Mirko Proietti

Videogiocatore dal 1999, all'età di 3 anni la prima esperienza con Mega Drive e PlayStation in contemporanea. Predilige il genere Platform, ma da sempre mantiene una visione a 360 gradi del panorama videoludico. Laureato in comunicazione e orientato allo sviluppo tecnologico, cerca la completezza nella produzione del videogioco, che tende a considerare un'arte vera e propria.

Condividi