Dr Commodore
LIVE

MacOS Monterey, alcune novità non arriveranno sui Mac basati su Intel

Apple non implementerà alcune delle migliori novità di MacOS Monterey sui computer basati sulle CPU Intel

La presentazione del nuovo sistema operativo MacOS Monterey è sicuramente una delle notizie più importanti di questa settimana riguardo il mondo Apple, oltre alla causa legale che vede protagonista il Governo giapponese contro la società di Cupertino.

Durante la WWDC infatti, Apple ha presentato ufficialmente al mondo il successore di Big Sur rivelando alcune importanti novità come l’Universal Control, l’AirPlay Infinity o la nuova veste di Safari.

Ci sono però alcune funzionalità di MacOS Monterey che non arriveranno su determinati Mac, in particolar modo tutti quei computer Apple dotati di una CPU Intel.

apple macos monterey intel corpo 2

Niente Live Text, dettatura offline e tanto altro

Scendendo nel dettaglio, il colosso di Cupertino ha dichiarato nel piè di pagina del sito web dove sono elencate tutte le novità di Monterey che alcune funzionalità saranno disponibili soltanto sui dispositivi dotati di chip M1.

apple macos monterey intel corpo 3

Tali funzionalità sono:

  • Sfondi sfocati in modalità Ritratto nei video FaceTime
  • Live Text per copiare e incollare, cercare o tradurre il testo all’interno delle foto
  • La nuova vista 3D interattiva nell’app di Apple Maps
  • Mappe più dettagliate in città come San Francisco, Los Angeles, New York e Londra su Apple Maps
  • Sintesi vocale in più lingue, tra cui svedese, danese, norvegese e finlandese
  • Dettatura offline
  • Dettatura senza limiti (in precedenza limitata a 60 secondi per istanza)

Nonostante in passato Apple avesse annunciato di voler continuare a supportare i Mac basati su Intel per i prossimi anni, l’assenza delle novità elencate precedentemente sui computer Mac più “vecchi” rappresenta un messaggio contrastante.

Una motivazione potrebbe arrivare da Rene Ritchie, noto youtuber che realizza video sul mondo Apple, che ha dichiarato in un tweet che l’assenza di queste funzionalità sarebbe da attribuirsi alla mancanza del chip neurale nei Mac più vecchi.

https://twitter.com/reneritchie/status/1402677344951803906

Cosa ne pensate della mancanza di queste novità sui Mac più vecchi? Continuerete ad utilizzarli o acquisterete i nuovi Mac? Fatecelo sapere con un commento!

FONTI: 1, 2

Articoli correlati

Condividi