Dr Commodore
LIVE

Questo sito vi trasformerà in un personaggio de L’Attacco dei Giganti

Ecco come sareste se foste disegnati da Isayama e inseriti nel mondo de L’Attacco dei Giganti

Se siete fan de L’Attacco dei Giganti, avrete sicuramente sentito, nel corso della vostra vita, il bisogno fisiologico di essere rappresentati come uno dei personaggi appartenenti al mondo ideato e disegnato dal maestro Hajime Isayama. In concomitanza col finale della serie stanno uscendo diverse iniziative per promuovere l’opera e una di queste è un nuovo sito che vi farà creare un personaggio a vostra immagine e somiglianza appartenente al mondo di Shingeki No Kyojin.

In realtà il sito è abbastanza grezzo, dato che mette a disposizione i vari elementi della faccia dei classici personaggi de L’Attacco dei Giganti, comprimari e non (Eren, Armin, Mikasa, Erwin, Levi ecc), e voi dovete solo selezionare quelli più vicini ai vostri e provare a ricreare il vostro avatar stile Shingeki.

Il sito è, ovviamente, in Giapponese, ma il vostro browser dovrebbe tradurlo. Se non lo dovesse fare, vi basterà scendere fino in fondo fino alla vignetta con Levi con accanto il numero 3, premere sulla scritta dove c’è il tasto play, fare il check nella schermata successiva con Armin che urla e potete passare alla customizzazione. 

Il sottoscritto ha provato a farne una e, per quanto gli asset utilizzabili siano standard, c’è un livello di somiglianza piuttosto accettabile. E badate bene a quello che dicono i membri del corpo di ricerca! 

attacco dei giganti

Potete accedere al sito cliccando qui.

Non è comunque la prima iniziativa creata per promuovere l’uscita del volume 34 de L’Attacco dei Giganti, che contiene pagine inedite rispetto a quelle viste ad aprile. La promozione del finale infatti sta avvenendo sia su quotidiani, in cui ci sono strisce comiche con finale alternativo, sia tramite guidebook e simili, dove Isayama ha rilasciato diverse informazioni riguardo la sua opera.

E voi? Fateci vedere come sareste in versione “L’Attacco dei Giganti” pubblicando il vostro avatar nei commenti!

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi