Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti, Eren si ritrova in un isekai in una nuova striscia comica sul finale

Il “finale alternativo” de L’Attacco dei Giganti è portato su un importante quotidiano giapponese

Il finale de L’Attacco dei Giganti ha lasciato tanti fan insoddisfatti, e le pagine aggiunte alla versione tankobon col volume 34 hanno addirittura aggravato la situazione. Anche lo stesso Isayama si è dichiarato dispiaciuto di aver disatteso le aspettative dei fan, giacché credeva davvero che il finale da lui proposto era tale da soddisfare tutti.

Comunque sia il volume finale de L’Attacco dei Giganti è uscito da qualche giorno in Giappone e quindi la pubblicità per la fine di questa grande storia si spreca. Nel quotidiano giapponese Asahi Shimbun è infatti uscita una striscia manga comica che ritrae Eren in un isekai come “finale alternativo”.

Ovviamente la striscia è, per l’appunto, comica e anche il titolo lo suggerisce: “Quella volta che mi sono brevemente reincarnato nel Giappone ma poi sono morto e sono rinato in un altro mondo dove a nessuno sembrava che importasse nulla su di me finché non ho provato a trasforarmi in un gigante per un poco e ora all’improvviso tutti si stanno agitando e hanno iniziato a preoccuparsi per me”. 

Ecco la striscia comica:

attacco dei giganti - attack on titan - eren - isekai

Come si vede dai disegni, anziché fare la fine che ormai tutti sappiamo nel capitolo 138-139, Eren si risveglia appunto nel Giappone moderno ma viene subito investito da un camion e trasportato in un mondo simil videogames (vi ricorda niente questo incipit?) dove userà i suoi poteri di gigante per sconfiggere tutti i nemici e terrorizzare gli abitanti di questo nuovo mondo alternativo.

Un modo simpatico per sponsorizzare l’uscita del volume 34 e chissà, a giudicare dalle decisamente molto drastiche reazioni di alcuni fan potrebbe anche essere più apprezzato del finale vero e proprio.

Il volume 34 de L’Attacco dei Giganti uscirà in Italia entro il 2021 mentre a giugno uscirà il volume 33, portato in Italia da Planet Manga.

Fonte: 1.

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi