Dr Commodore
LIVE

Crudelia 2: Il sequel è in lavorazione!

Oltre a Emma Stone, anche il regista Craig Gillespie e lo sceneggiatore Tony McNamara dovrebbero tornare per il sequel di Crudelia.

Mentre Crudelia si avvia al suo secondo fine settimana nei cinema, l’autorevole The Hollywood Reporter ha appreso che la Disney sta già pensando ad un sequel del film.

Presentato in contemporanea nei cinema e su Disney+, il film sulle origini della folle cacciatrice di dalmata ha già incassato 48,5 milioni di dollari al botteghino globale.

Sebbene la Disney non rilasci regolarmente dati ufficiali per il pubblico di Disney Plus, si può dedurre che le entrate dell’accesso Premium si siano dimostrate abbastanza considerevoli da consentire allo studio di esplorare le opzioni per un sequel.

“Siamo molto soddisfatti del successo al botteghino di Crudelia. l film è stato accolto incredibilmente bene dal pubblico di tutto il mondo, con un punteggio del pubblico del 97% su Rotten Tomatoes, classificandolo tra i più popolari delle nostre rivisitazioni live-action. Non vediamo l’ora che il pubblico continui a godere di questo fantastico film.”

crudelia

Leggi anche: Crudelia sì, ma senza sigaretta. Emma Stone: “Non si fuma in un film Disney”

In Crudelia, Emma Stone interpreta Crudelia De Mon (in originale Cruella de Vil), la principale antagonista del celebre cartone Disney de La carica 101. L’attrice è affiancata da attori celebri come Emma Thompson (Tata Matilda) e Mark Strong (Kingsman).

Crudelia è l’ultimo remake del vasto catalogo di film d’animazione Disney, iniziato con Alice nel paese delle meraviglie (2010) e proseguito con film come Maleficent (2014), Cenerentola (2015),  La Bella e la Bestia (2017), Aladdin (2019) e Il re leone (2019).

Lo studio non ha ancora finito con la sua strategia di successo decennale, poiché ha in lavorazione la rivisitazione live-action di Pinocchio , Peter Pan e Wendy e La Sirenetta .

Commodoriani, voi avete già visto il film? Si merita un sequel? Scrivetecelo nei commenti!

FONTE

 

Articoli correlati

Nausicaa

Nausicaa

Classicista siciliana amante della mitologia e dell'arte. Adoro le serie televisive storiche e fantascientifiche. Le mie preferite? Westworld e The Handmaid's Tale.

Condividi