Dr Commodore
LIVE

Crudelia sì, ma senza sigaretta. Emma Stone: “Non si fuma in un film Disney”

Il personaggio Disney, Crudelia De Mon, è privo della sua iconica sigaretta nel film ‘Crudelia’

Il 26 maggio 2021 è stato il giorno di ‘Crudelia’, il nuovo film Disney con come protagonista Emma Stone nei panni di Crudelia De Mon. Presente nelle sale da due giorni, sarà possibile vederlo in streaming su Disney+ in Accesso Vip. Quello che non vedremo, però, sarà la classica sigaretta che da sempre caratterizza una delle villain storiche che ha accompagnato l’infanzia di tutti.

Sì, perché le politiche della Disney sono chiare e non è possibile mostrare personaggi che fumano e che possano dare il cattivo esempio. In una intervista rilasciata al New York Times, la ‘cattivissima’ Emma Stone ha esposto il suo punto di vista sulla questione, sottolineando il proprio rammarico per l’assenza della celebre sigaretta con bocchino del suo personaggio.

Questo non è consentito nel 2021. Non ci è permesso fumare sullo schermo in un film Disney. Ed è stato davvero difficile non aver quel bocchino… Ero così entusiasta all’inizio di avere quel pennacchio di fumo verde tutto intorno, ma purtroppo non è stato possibile. Non voglio assolutamente promuovere il fumo, ma non sto nemmeno cercando di promuovere lo scuoiamento di cuccioli se è per questo.

 

Crudelia-niente-sigaretta-film-Disney

Una riflessione, quella della Stone, che appare quanto più giusta visto la natura del personaggio e il suo possibile snaturamento in base all’assenza di gesti cardine che lo contraddistinguono. 

Il film sta già ottenendo un grande successo e, nonostante la pressante politica del family friendly e del politically correct, si appresta ad essere tra i più visti nei prossimi mesi. Sul sito Rotten Tomatoes ha già raggiunto il 73% di gradimento con una media di 110 recensioni. Un inizio che fa ben sperare e che, soprattutto, può far “finire nel fumo” le lamentele di chi storce il naso all’assenza di uno dei tratti più famosi della perfida regina della moda Disney.

FONTE

Articoli correlati

Condividi