Dr Commodore
LIVE

Ecco le nuove funzionalità che arriveranno su WhatsApp

Durante l’estate WhatsApp aggiungerà due funzioni richieste dagli utenti da molto tempo: il supporto al multi device e l’autodistruzione

WhatsApp, l’app di messaggistica più utilizzata di sempre, di proprietà Facebook Inc., è sempre stata criticata per la “poca innovazione”. Alcune funzionalità sono già attive su molte altre piattaforme da svariato tempo, ma rimane comunque una delle app più scaricate di sempre.

Ora finalmente, l’app di Mark Zuckerberg potrà finalmente essere utilizzata su più dispositivi contemporaneamente. A confermarlo è proprio il CEO di Facebook, inoltre verranno aggiunte nuove funzionalità come l’autodistruzione dei messaggi.

L’autodistruzione rapida per ogni messaggio e le nuove funzionalità

Finalmente Whatsapp, dopo aver aggiunto pochi mesi fa la possibilità di effettuare messaggi effimeri (cioè che permettono la cancellazione automatica dopo 7 giorni), attiverà la funzione View Once.

Questa funzione permetterà l’autodistruzione di foto e video dopo l’apertura, sia dall’app che dalla galleria. Per ora si potranno effettuare tranquillamente screenshot e registrazioni schermo senza oscuramenti.

Whatsapp autodistruzione multi device Giugno 2021

Il supporto al multi device

Ma la funzione più importante che verrà introdotta è il supporto al multi device. Il CEO di Facebook ha dichiarato a WaBetaInfo, una delle testate più importanti per le novità di WhatsApp, che arriverà questo supporto molto presto.

“Far sincronizzare tutti i messaggi e i contenuti su tutti i dispositivi anche quando la batteria del telefono è scarica è stata una grossa sfida”

Will Catchart, il responsabile di WaBetaInfo, ha confermato che gli utenti saranno tranquillamente in grado di usare contemporaneamente fino a quattro dispositivi con un solo numero di telefono. Inoltre ha confermato che tutte queste novità arriveranno in beta pubblica nel giro di un paio di mesi.

Fonte

Articoli correlati

Valerio Monti

Valerio Monti

Fotografo, videomaker e consulente tecnico, ma visto che mi avanzava un po' di tempo anche studente di Ingegneria Informatica

Condividi